Frecce Tricolori a Venezia il 29 maggio 2020: orari e dove vederle

Frecce Tricolori a Venezia il 29 maggio 2020: orari e dove vederle

Attualità Venezia Giovedì 28 maggio 2020

© facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage/photos

Venezia - Le Frecce Tricolori continuano il loro Giro d'Italia nel cielo. I voli spettacolari sono iniziati lo scorso lunedì, 25 maggio 2020, e proseguiranno fino al 2 giugno. È questa l'occasione per celebrare il 74esimo anniversario della Festa della Repubblica; ma quest'anno il volo delle Frecce Tricolori ha anche un altro significato: quello della ripartenza dopo il lockdown dell'Italia legato al Coronavirus. Un segno visibile di unità fra tutti i cieli d'Italia: un grande abbraccio virtuale e un omaggio alle vittime del Coronavirus.

Le prime tappe delle Frecce Tricolori hanno visto protagoniste le città di Milano, Codogno, luogo simbolo per la pandemia, Torino, GenovaFirenzePerugiaCagliariPalermoNapoli, Bari e il Sud Italia.

Venerdì 29 maggio si svolge la penultima tappa del tour delle Frecce. La Pattuglia Acrobatica Nazionale farà comparire il tricolore sui cieli di Loreto (dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra) e Ancona e poi di BolognaVenezia e Trieste.

A Venezia il passaggio delle Frecce Tricolori avverrà tra le ore 14.30 e le ore 16.30; poi sarà la volta di Trieste.  Le Frecce sarnno visibili anche dalle zone vicine ai luoghi di sorvolo. Chi assisterà al volo con il naso allinsù e con il cellulare pronto a scattare foto e a realizzare video potrà taggare i canali social dell'Aeronautica militare, utilizzando l’hashtag #AbbraccioTricolore.

Il volo delle Frecce Tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno 2020 a Roma, in occasione della Festa della Repubblica.

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.