Degustalo, l'aperitivo a casa con un click. Tra cocktail, cicchetti e sushi - Venezia

Degustalo, l'aperitivo a casa con un click. Tra cocktail, cicchetti e sushi

Food Venezia Martedì 5 maggio 2020

© Pixabay

Venezia - Come ci ricorda la Fase 2 dell'emergenza in Veneto, discoteche, grandi eventi e serate nei locali, fermi ormai da mesi, saranno fra gli ultimi a riprendere a pieno regime. Non solo movida, ma un vero e proprio business quello della notte che coinvolge dj, baristi, addetti alla sicurezza e alle pulizie, responsabili delle pubbliche relazioni, direttori artistici. Per fare fronte e adeguarsi alle sfide del Coronavirus nasce a Padova Degustalo, una start up di delivery drinking che consegna dei kit per aperitivi. Cocktail, kit per miscelare e sushi fra gli ingredienti per l'happy hour casalingo, che accompagnerà anche un palinsesto di eventi e dj-set virtuali.

La novità della movida veneta nasce da un'idea di Riccardo Checchin, event manager e direttore artistico di molte discoteche venete che ha fondato la start up Degustalo (che ruota attorno al sito Degustalo) insieme ai soci Thomas Visentin, Cesare De Filippis e Christian Simioni. L'idea, che parte da Padova, è quella di unire al ricco menù delle consegne delivery anche l'aperitivo per accompagnare gli eventi in diretta Facebook dei locali della zona. Alla sua partenza, il progetto vanta la collaborazione di alcune delle più importanti discoteche venete: lo Storya di Padova, l’Amis di Vicenza, il Radika di Treviso, la Playa Loca di Castelfranco Veneto, il Blu Club di Cortina d’Ampezzo, lo Hierbas Jesolo (che ha una sede anche a Milano Marittima) e il King’s Club, sempre sul litorale jesolano.

La consegna degli aperitivi è realizzata entro sessanta minuti dall’ordine in tutta Padova con il proprio fast delivery, mentre per le province di Treviso, Vicenza e Venezia la consegna a domicilio è in giornata, programmando comodamente l’orario di ricezione. Nel catalogo dell'app di aperitivo delivery un migliaio di referenze, da una vasta cantina di vini degna di un ristorante stellato ad una selezione di distillati premium, comprese birre artigianali e analcolici. Chicca del portale le cosiddette cocktail experience, pacchetti per l’aperitivo da fare con gli amici in videoconferenza. Per chi ama i cicchetti, tre bottiglie di vino rosso con la soppressa. Per gli adoratori del glamour, una box a base di caviale, sushi e bollicine. Possibile anche acquistare ghiaccio e frutta secca.

A sostenere il progetto di cocktail e aperitivi a domicilio anche influencer e dj come Alice Basso e Alice Campello, Andrea Damante, Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Merk and Kremont. «Il nostro obiettivo è quello di permettere a tutti di continuare a divertirsi, seppur collegati con gli amici solo in video. E di dare a tutti quelli che lavorano nel mondo della notte una speranza e una alternativa economica» spiega Checchin.

Potrebbe interessarti anche: , Iginio Massari apre a Verona e cerca pasticceri: «Requisiti? Qualità e manualità»

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.