Miglior ristorante di Venezia: il vincitore della puntata con Borghese

Miglior ristorante di Venezia: il vincitore della puntata con Borghese

Food Venezia Martedì 28 aprile 2020

Venezia - Alessandro Borghese 4 Ristoranti è tornato con il primo dei dieci nuovi episodi, tutti i giovedì alle ore 21.15 su Sky Uno e su digitale terrestre al canale 455 (o in streaming su Now Tv). La prima puntata di 4 Ristoranti 2020, andata in onda il 23 aprile, è stata un grande successo. In attesa della prossima, ecco chi ha sbaragliato la concorrenza a Venezia, aggiudicandosi il titolo di Miglior Ristorante sui canali di Venezia.

A contendersi il titolo quattro ristoranti tra i canali della Serenissima. La puntata è stata registrata pochi giorni prima dell’alluvione che ha colpito Venezia lo scorso 12 novembre 2019, e prima del diffondersi in Italia del Coronavirus. Chi ha trionfato? Zanze XVI, con 117 punti, è stato eletto miglior ristorante sui canali veneziani nella puntata del celebre format condotto dallo chef televisivo Alessandro Borghese. Il proprietario, Nicola Possagnolo, ha vinto con 10 punti di distacco su Ogio di Orietta Miotto. Al terzo posto Riviera (105 punti), mentre quarta si è classificata la Trattoria Povoledo (97 punti). Una puntata molto piacevole, tra quattro grandi ristoratori.

Una cucina innovativa quella di Zanze XVI, che ha colpito Borghese e i ristoratori "rivali".  Il bonus per il miglior fegato alla veneziana, però, se lo è aggiudicato Ogio. Per il vincitore, oltre ai 5mila euro da investire nella propria attività, un anno di assicurazione che tutelerà l'attività da ogni tipo di imprevisto. Un menù che parte dalla tradizione, ma con diverse contaminazioni. Tra diverse le portate, infatti, c’è sempre un piatto tradizionale veneziano rivisitato

«Partecipare a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese è stata di per sé un'esperienza meravigliosa. Ma vincerlo ci ha dato una soddisfazione davvero impareggiabile e delle emozioni che non dimenticheremo mai! Grazie a tutti voi per i messaggi, speriamo di avervi presto nostri ospiti», ha scritto lo staff di Zanze XVI sulla pagina facebook.

Zanze XVI è un ristorante a Santa Croce a fondamenta dei Tolentini e affaccia sul piccolo canaletto Rio de la Cazziola. Il piccolo canale è attraversato da imbarcazioni di residenti o da gondole. Un piccolo ristorante contemporaneo all’interno, mentre all’esterno conserva la storicità dell'antica trattoria dalla Zanze, storico ristorante veneziano. Fuori c'è una fila di tavolini affacciati sul piccolo Rio de la Cazziola, che sfocia su Canal Grande.

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.