Coronavirus a Venezia, aperitivo gratis in piazza San Marco per far tornare i turisti

Coronavirus a Venezia, aperitivo gratis in piazza San Marco per far tornare i turisti

Food Venezia Mercoledì 4 marzo 2020

© Flickr.com/Dean Ayres

Venezia - Chi si ferma a prendere l'aperitivo nei bar di Piazza San Marco a Venezia per ogni drink avrà diritto a una seconda consumazione gratuita. Questa è solo una delle prime iniziative pensate dall'associazione Piazza San Marco per far ripartire Venezia e il suo turismo, dopo l'emergenza coronavirus che sta mettendo a dura prova gli esercizi commerciali e gli alberghi della città. In questi giorni albergatori, ristoratori e operatori turistici hanno dovuto far fronte a numerose disdette e cancellazioni a seguito delle chiusure di musei, cinema, teatri, chiese e spazi pubblici.

«Piazza San Marco siete voi, l’aperitivo l’offriamo noi». È questo lo slogan scelto dall'Associazione Piazza San Marco per promuovere questa iniziativa. «Per tutto il mese di marzo al Gran Caffè Florian, al Gran Caffè Lavena, al Gran Caffè Quadri, al Caffè Aurora, al Caffè Chioggia e alla Gelateria Al Todaro, per ogni drink acquistato, uno verrà offerto», spiega l'associazione. «È dalla piazza simbolo della città che si è deciso di ripartire: tutti i veneziani e tutti gli ospiti della città sono invitati a ritornare a passeggiare lungo le Procuratie nuove e vecchie e in tutta l’Area marciana, e a fermarsi nei caffè storici per prendere un aperitivo», si legge sulla pagina Facebook del Caffè Florian.

La promozione è valida per tutto il mese di marzo, ogni giorno tra le 17 e le 20. «I dipendenti e i collaboratori dei sei locali attenderanno i clienti per brindare uniti alla ripartenza di Venezia - spiegano gli esercenti  -. Questa è solo una delle prime iniziative di un progetto più ampio che vedrà coinvolta piazza San Marco e tutta l’area marciana».

Potrebbe interessarti anche: , Iginio Massari apre a Verona e cerca pasticceri: «Requisiti? Qualità e manualità»

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.