Coronavirus: riapre la Collezione Guggenheim - Venezia

Coronavirus: riapre la Collezione Guggenheim

Venezia - A causa dell'emergenza dovuta al difforndersi in Italia del Coronavirus, la Collezione Peggy Guggenheim era stata chiusa al pubblico per tutta la scorsa settimana.

Lunedì 2 marzo, alle ore 13, la Collezione Peggy Guggenheim riapre regolarmente al pubblico, seguendo i consueti orari e, pensando all'emergenza Coronavirus, adottando una modalità di fruizione contingentata o comunque tale da evitare assembramenti di persone che devono rispettare la distanza tra di loro di almeno un metro. 

La riapertura odierna della Collezione Peggy Guggenheim segue le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (DPCM-1-marzo-2020/14210) sul Coronavirus dell'1 marzo 2020 fino a sua scadenza, prevista per l'8 marzo compreso, o ad eventuali altre decisioni delle autorità competenti.

Nel corso della settimana sono sospese le attività educative destinate alle scuole, ai soci del museo, alle famiglie e al pubblico in genere. Rimangono regolarmente in funzione i Museum Shop e il Museum Cafè.   

L'accesso agli spazi museali sarà regolato nel rispetto di quanto stabilito dal DPCM. Verranno per tanto contingentati gli ingressi alle sale, ai Museum Shop e al Museum Cafè, informando i visitatori delle disposizioni del Decreto e delle corrette indicazioni di comportamento fornite dal Ministero della Salute, sia attraverso gli operatori museali che tramite opportuni materiali informativi esposti, e delimitando eventuali code che si dovessero formare all'ingresso.

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.