San Valentino 2020 Venezia: cosa fare, dalle cene romantiche alla serenata in gondola

San Valentino 2020 Venezia: cosa fare, dalle cene romantiche alla serenata in gondola

Cultura Venezia Mercoledì 12 febbraio 2020

© Pixabay

Venezia - Cene romantiche, serenate in gondola, spettacoli e feste a tema. Venezia, da sempre una delle mete più amate dagli innamorati di ogni età, si prepara a festeggiare San Valentino 2020 con un ricco calendario di iniziative. Dopo le 5 cene romantiche da non perdere a Venezia, ecco i principali appuntamenti in Laguna e qualche proposta per celebrare in modo originale il 14 febbraio.

Giro in gondola

Per chi vuole godere delle bellezze della città l'ideale è una passeggiata romantica tra le calli o un giro in gondola con una tappa al Ponte dei sospiri. Malgrado la sua storia tutt'altro che romantica (i sospiri da cui prende il nome non sono quelli degli innamorati, ma dei condannati a morte), secondo la leggenda gli innamorati che si baciano passando sotto al ponte godono di un amore eterno. 

Venezia in elicottero

Chi ritiene troppo scontata la gondola e vuole regalarsi un'esperienza più avventurosa può optare per un tour in elicottero che consente di ammirare dall'alto le isole che punteggiano la Laguna e poi scendere di quota per godere di una vista a 360 gradi sulla Basilica di San Marco e altri monumenti della città. Per prenotare il volo è necessario chiamare il 389 6514885 o scrivere una mail.

La notte di ballo in piazza San Marco

Se cercate il divertimento e la movida potete scatenarvi a piazza San Marco che la sera del 14 febbraio si trasformerà in una grande pista da ballo. Durante la night ball in piazza si esibiranno le scuole di ballo e le associazioni veneziane che proporranno balli e coreografie dedicati all'amore. Con l'iniziativa Urla il tuo amore ci sarà anche la possibilità di fare una dedica dalla piazza più famosa del mondo. Per partecipare è necessario inviare un selfie o un video via mail, i selezionati poi saranno invitati a salire sul palco per gridare il loro amore.

Cabaret dinner show

Sempre il 14 febbraioAvanspettacolo Venezia organizza una serata Cabaret dinner show per festeggiare San Valentino. Durante la cena corpo di ballo, cantanti, musicisti, acrobati e contorsionisti si esibiscono per due ore e mezza con musical, cabaret e performance. Per partecipare al Gran galà di San Valentino è necessario prenotare. 

Lido in love e Jesolo in love

Per San Valentino a Venezia torna anche l'ormai tradizionale appuntamento con Lido in love, la kermesse che per due giorni trasforma il Lido di Venezia nell'isola dell'amore. Tante le iniziative dedicate agli innamorati: dall'area per le fotografie di coppia, avendo sullo sfondo la Laguna, alla cena in love. Parallelamente sulla terraferma va in scena Jesolo in love, la tre giorni dedicata all'amore organizzata dal Comune di Jesolo dal 14 al 16 febbraio. Novità di quest’anno il Talk show in Love, in cui ospiti e associazioni parleranno dell'amore nelle sue diverse declinazioni. Ritornano poi gli appuntamenti fissi come il Ristorante degli innamorati, dove si possono gustare finger food, con crudité e una scelta di risotti caldi.

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.