Carnevale di Venezia 2020: il programma completo

Carnevale di Venezia 2020: il programma completo

Itinerari e visite Venezia Lunedì 3 febbraio 2020

© facebook.com/carnevaleveneziaofficialpage

Venezia - Manca poco: sabato 8 febbraio 2020 torna il Carnevale di Venezia, che anche quest'anno propone un ricco programma di eventi, performance, spettacoli e manifestazioni. Tra gli appuntamenti più attesi in programma, come da tradizione, la Festa delle Marie (sabato 15 febbraio), il Volo dell'Angelo (domenica 16 febbraio) e la premiazione della Maschera più bella in piazza San Marco (domenica 23 febbraio). Il programma completo degli eventi previsti per l'edizione 2020 è consultabile al sito del Carnevale di Venezia; di seguito trovare gli eventi clou. Qui invece trovate gli eventi del weekend d'apertura del Carnevale dI Venezia 2020.

Carnevale di Venezia 2020, il programma: date e orari degli eventi

  • Sabato 8 febbraio: apertura del Carnevale alle 19 e alle 21 a Canareggio Amoris Causa – La Festa Veneziana sull'acqua – parte prima.
  • Domenica 9 febbraio: inaugurazione del Carnevale dalle 11 corteo acqueo in Canal Grande con grande festa in Rio di Cannaregio.
  • Sabato 15 febbraio: apertura di piazza San Marco, Corteo e Festa delle Marie; apertura Mestre Carnival Street show in piazza Ferretto a Mestre.
  • Da sabato 15 a martedì 25 febbraio: The Official Dinner & Ball a Ca' Vendramin Calergi
  • Domenica 16 febbraio: il Volo dell'Angelo
  • Sabato 22 febbraio: sfilata dei Carri di Carnevale a Marghera
  • Domenica 23 febbraio: il Volo dell'Aquila a Venezia e il Volo dell'Asino a Mestre
  • Martedì 25 febbraio: Svolo del Leon, Premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2020
  • Dal 15 al 22 febbraio: Concorso Maschera più bella – Gran Finale domenica 23 febbraio 2020.

Carnevale di Venezia 2020: dove parcheggiare

Se avete in programma di partecipare al Carnevale di Venezia 2020 ma venite da fuori città, ecco dove parcheggiare a Venezia: piazzale Roma o Tronchetto, Mestre / Marghera o nei dintorni (Punta Sabbioni o Fusina). Di seguito trovate alcuni dei parcheggi disponibili; per un approfondimento consigliamo invece la lettura del nostro articolo Carnevale di Venezia 2020: come arrivare e dove parcheggiare.

  • Autorimessa Comunale AVM in piazzale Roma – Porto di Venezia
  • Garage San Marco – Porto di Venezia
  • SABA Venezia Mestre Stazione

Potrebbe interessarti anche: , Biennale di architettura 2020 a Venezia: 114 partecipanti per 63 Paesi , Giro d'Italia 2020 in Veneto: percorso, tappe e date , Chi è la Marchesa Casati Stampa, che Achille Lauro ha fatto rivivere al Festival di Sanremo , Visitare Padova spendendo poco: cosa fare e dove mangiare , Cosa vedere in provincia di Padova: dal Parco dei Colli Euganei a Cittadella

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.