Emirates assume a Venezia: offerta di lavoro per assistenti di volo

Emirates assume a Venezia: offerta di lavoro per assistenti di volo

Attualità Venezia Venerdì 31 gennaio 2020

© facebook.com/Emirates

Venezia - Emirates, la compagnia aerea dell'Emirato Arabo di Dubai, sta cercando assistenti di volo in svariate città d'Italia, tra cui Venezia. Oltre alla Serenissima, Emirates, che periodicamente integra la sua flotta, sta infatti cercando personale anche a Genova, Reggio Calabria, Palermo e Cagliari: la ricerca in Italia è aperta ad assistenti di volo di ambo i sessi.

Emirates assume a Venezia: i requisiti

Ecco i requisiti richiesti da Emirates per gli aspiranti assistenti di volo: età non inferiore a 21 anni; altezza minima di 160 cm; portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi), in modo da poter raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su ogni tipo di aeromobile; diploma di scuola superiore; livello fluente di inglese sia orale che scritto; nessun tatuaggio visibile quando si indossa la divisa; adattabilità a persone, luoghi e situazioni nuove; sano indice di massa corporea (IMC). Inoltre, sono richieste motivazione, professionalità, attitudine positiva e inclinazione al cosmopolitismo.

Emirates assume a Venezia: come candidarsi

Per candidarsi, è necessario presentare un curriculum vitae aggiornato in lingua inglese corredato di foto recente; inoltre, è consigliata la registrazione al portale del gruppo Emirates prima di partecipare all'open day.

Emirates assume a Venezia: dove e quando si svolgono le selezioni

Le selezioni per il personale di volo di Emirates a Venezia si svolgono domenica 9 febbraio 2020 all'Hilton Garden Inn Venice Mestre San Giuliano. Ai candidati è richiesta, in caso di necessità, la disponibilità a trascorrere l'intera giornata nella sede delle selezioni. Data e location potrebbero subire variazioni, che saranno indicate alla sezione eventuali variazioni e aggiornamenti del sito di Emirates.

Emirates assume assistenti di volo a Venezia: ruolo e dettagli

Attualmente, Emirates vola verso 158 destinazioni; In Italia, dove la compagnia è presente da 25 anni, Emirates offre 49 voli settimanali tra Dubai e quattro città italiane: Milano, Venezia, Roma e Bologna, operando con una flotta moderna composta da 271 aeromobili wide-body; la compagnia aerea di Dubai è il più grande operatore al mondo di Airbus 380 e Boeing 777.

Emirates offre ai candidati un'opportunità di formazione e carriera, nonché la possibilità di vivere un ambiente multiculturale, lavorando con un personale di bordo internazionale proveniente da oltre 135 paesi, più di 500 delle quali provienti dall'Italia. Al personale di volo, che avrà base a Dubai, è offerto un contratto che prevede diversi benefit, tra cui reddito esente da imposte, alloggio gratuito a Dubai, trasporto da e per l'aeroporto, copertura medico-dentistica, sconti speciali su acquisti e attività per il tempo libero a Dubai, fornitura di uniforme e opportunità di viaggio sparse nei sei continenti. Lo stipendio minimo è di 4260 AED (la valuta degli Emirati Arabi Uniti) al mese, corrispondenti a circa 1052 Euro al mese; i candidati selezionati saranno informati da Emirates riguardo alle tempistiche dei colloqui futuri. 

Potrebbe interessarti anche: , Fase 2 in Veneto: l'ordinanza, dagli spostamenti alle mascherine: cosa si può fare dal 4 al 17 maggio , Coronavirus: nasce la mascherina made in Veneto. A Padova mille mascherine per la Protezione Civile , Coronavirus a Verona, il nuovo modulo per l'autocertificazione. Il sindaco Sboarina: «Restare in casa» , Coronavirus a Verona: vietato l'accesso ai parchi. Cosa si può fare e quando serve l'autocertificazione , Coronavirus in Veneto: in arrivo coprifuoco e tamponi a tappeto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.