Musei gratis a Venezia domenica 8 dicembre con Musei in festa: cosa visitare e dove

Musei gratis a Venezia domenica 8 dicembre con Musei in festa: cosa visitare e dove

Cultura Venezia Giovedì 5 dicembre 2019

© Bart Ceuppens

Venezia - Domenica 8 dicembre 2019 tornano i musei gratis a Venezia per i residenti: ecco di nuovo Musei in festa, che ha riscosso molto successo nelle precedenti iniziative, tornare nei Musei Civici di Venezia.

Il Comune di Venezia e la Fondazione Musei Civici di Venezia, come già nelle festività del 14 aprile, 16 giugno e 6 ottobre, anche per domenica 8 dicembre tornano a prevedere l'ingresso gratis nei musei per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia.

I musei aperti

Domenica 8 dicembre 2019 saranno aperti e visitabili gratis i seguenti musei: Palazzo Ducale, Museo Correr (con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana), Museo di Palazzo Mocenigo, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano, Museo di Storia Naturale, Ca' Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano e il Centro Culturale Candiani con la mostra La pesca in laguna.

Quest'anno, oltre ai Comuni della città metropolitana, l'accesso libero ai musei civici veneziani si estende anche ai residenti del comune di Mogliano VenetoMusei in festa costituisce l'occasione per condividere con la Città allargata – della quale i musei veneziani sono importante punto di riferimento – i valori della storia, della cultura e della bellezza di cui sono portatori.

I comuni aderenti

Ecco i 44 comuni aderenti all'iniziativa dei musei gratis: Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo I Musei Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca' Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo del Vetro – Murano, Museo del Merletto – Burano, Museo di Storia Naturale.

Potrebbe interessarti anche: , Da Venezia ai Colli Euganei, itinerari di primavera con il Fai: info e regole di sicurezza

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.