Torna l'acqua alta a Venezia nel weekend: le previsioni per sabato 23 e domenica 24 novembre

Attualità Venezia Venerdì 22 novembre 2019

Torna l'acqua alta a Venezia nel weekend: le previsioni per sabato 23 e domenica 24 novembre

© facebook.com/ComunediVenezia

Venezia - Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree del Comune di Venezia segnala nuovi eventi mareali a partire da sabato 23 novembre. Le previsione emesse durante la mattinata di venerdì 22 novembre richiamano per sabato un massimo di 115 cm alle 8.15 e 110 cm alle 20.50; per domenica 24 novembre, invece, si prevede un massimo di 140 cm alle 8.45 e 115 cm alle 21.35.

Prosegue infatti una circolazione ciclonica nel Mediterraneo che insiste con venti di scirocco lungo il bacino adriatico. Le previsioni meteo indicano un intensificarsi del fenomeno tra sabato 22 e domenica 23, che manifesterà i suoi effetti sulla marea proprio nelle ore di massima astronomica.

Il Centro Maree ricorda che un'alta marea di 140cm comporta l'allagamento pari a circa al 59% della città.
Il Centro Maree, considerata la possibile evoluzione meteorologica, raccomanda di mantenersi aggiornati sull'evoluzione delle previsioni del livello del mare a Venezia.

I canali informativi del Comune

A questi si sono aggiunti due nuovi canali Telegram sperimentali:

  • Centro Maree Informa: da utilizzare per ottenere la previsione di marea o visualizzare in tempo reale i valori osservati dalle stazioni del Centro Maree
  • Centro Maree Avvisa: attraverso il quale il Centro diramerà aggiornamenti sintetici e copia del testo inviato anche tramite il tradizionale sms 

Potrebbe interessarti anche: , Venezia, librerie danneggiate dal maltempo: «Venite da noi per i regali di Natale»

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.