Concerti in Veneto novembre 2019: da Elisa a Marco Mengoni, dai Modà a Piero Pelù - Venezia

Concerti Venezia Venerdì 8 novembre 2019

Concerti in Veneto novembre 2019: da Elisa a Marco Mengoni, dai Modà a Piero Pelù

© facebook.com/marcomengoniofficial

Venezia - Il mese di novembre in Veneto si prospetta ricchissimo sul versante musicale. Sono infatti tantissimi i concerti che animeranno le arene e i teatri veneti, da VeneziaTreviso, da Padova a Verona. Di seguito trovate la nostra selezione dei concerti del mese a Venezia e nel Veneto, all'insegna della musica italiana: da Elisa a Mengoni, dai Modà a Piero Pelù, ecco tutti gli eventi musicali da non perdere a novembre in Veneto.

Iniziamo dal capoluogo veneto. Venerdì 8 novembre, alle 21, ci sono Ginevra Di Marco e Cristina Donà in un concerto dedicato alla loro lunga storia artistica. Il duo salirà sul palco del Teatro Villa dei Leoni per un concerto in cui presentano il loro album, con brani inediti e altri totalmente riarrangiati e reinterpretati, incentrato sul camminare, passione comune di Ginevra Di Marco e Cristina Donà.

Sempre in provincia di Venezia, ma questa volta al PalaInvent di Jesolo, martedì 19 novembre alle 21 Elisa è in concerto con Diari aperti live, il nuovo tour con cui la cantante presenta il suo progetto discografico Diari aperti, album edito lo scorso ottobre per Island Records e certificato Disco di Platino. 

Ancora al PalaInvent di Jesolo, martedì 26 novembre alle 21 è in programma il concerto dei Modà. Con questo live la band composta da Kekko Silvestre (voce, pianoforte), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso), Enrico Zapparoli (chitarra elettrica, chitarra acustica) e Claudio Dirani (batteria) presenterà il nuovo album, Testa o croce, edito il 4 ottobre 2019. 

Martedì 26 novembre alle 21 al Teatro Toniolo di Venezia ci sono i Giardini di Mirò in concerto con Different time tour, il tour invernale con cui il gruppo si esibisce live accompagnato dai Sophia, la band di Robin Proper-Sheppard, per portare dal vivo l'ultimo disco Different times, tra post-rock, psichedelia ed elettronica.

Passiamo ai concerti in programma questo mese a Treviso. All'Havana club, in zona Fonderia, venerdì 8 novembre alle 21 ci sono i Gemelli DiVersi in concerto. Il duo composto da Thema e Strano porterà live una selezione delle proprie canzoni più note. A riscaldare l'atmosfera, le onde sonore del dj resident Ares.

Giovedì 14 e venerdì 15 novembre, alle 21, alla Zoppas Arena di Conegliano, in provincia di Treviso, c'è Marco Mengoni in concerto con Fuori Atlantico tourCon questo tour, Marco Mengoni invita il pubblico a scoprire i luoghi nascosti del Paese, testimoniando ancora una volta la sua attenzione per l'ambiente, la cultura e la bellezza, temi che hanno accompagnato tutto il progetto fin dal principio.

Sabato 16 novembre c'è Piero Pelù in concerto con Benvenuto al mondo tour alla Supersonic Music Arena di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso. L'artista, in pausa dai Litfiba, torna dal vivo, protagonista di un tour in concomitanza con la pubblicazione di Picnic all'inferno, un nuovo brano sulle tematiche dell'ambiente e del clima.

Proseguiamo con i concerti in provincia di Padova. Venerdì 8 novembre alla Kioene Arena c'è Daniele Silvestri in concerto, di ritorno con un nuovo live dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto Il padrone della festa.

Ancora a Padova, vi segnaliamo Cristiano De Andrè in concerto con De Andrè canta De Andrè venerdì 29 novembre al Gran Teatro Geox. Con questo tour, Cristiano celebra gli indimenticabili brani del padre Fabrizio De Andrè.

Infine, chiudiamo con il concerto An evening with Manuel Agnelli, in programma venerdì 22 novembre al Teatro Filarmonico di Verona. Il concerto del leadere degli Afterhours mantiene il carattere confidenziale che ha caratterizzato il precedente tour con la formula di una scaletta libera, uno spettacolo inedito che unisce musica, letteratura e dialogo con il pubblico.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti Venezia autunno 2019 da non perdere: Francesco Renga, Elisa, Modà e tanti altri

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.