Acqua alta a Venezia? Maltempo da venerdì 8 novembre. Le previsioni meteo

Attualità Venezia Giovedì 7 novembre 2019

Acqua alta a Venezia? Maltempo da venerdì 8 novembre. Le previsioni meteo

Acqua alta a Venezia
© Roberto Trombetta - flickr.com

Venezia - A Venezia potrebbe tornare l'acqua alta. La segnalazione della possibile acqua alta a Venezia arriva dal Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della Protezione Civile – direzione Polizia locale del Comune di Venezia. Qui info e aggiornamenti sull'acqua alta a Venzia per il weekend.

A partire da venerdì 8 novembre le previsioni meteorologiche propongono una configurazione favorevole al fenomeno dell'acqua alta.

Il Centro Meteo dell'Arpa Veneto indica che questa settimana sarà caratterizzata dall'ingresso a più riprese di masse d'aria da nord-ovest, di origine polare, che convoglieranno sul Veneto correnti umide dai quadranti meridionali; il tempo sarà instabile con nuvolosità e precipitazioni in varie fasi, e con una situazione particolarmente perturbata nella giornata di venerdì.

Da domenica 10 novembre l'arrivo di un nuovo e profondo fronte atlantico potrebbe causare un ulteriore aumento del livello marino in corrispondenza con i massimi astronomici.

Il Centro Maree consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni:

  • collegandosi al sito del Comune di Venezia
  • seguendo i profili social del Comune di Venezia e del Centro Maree
  • consultando la segreteria telefonica al numero 041 2411996
  • registrandosi al servizio gratuito sms (dal sito del Comune di Venezia, seguendo il percorso: servizi online / notifiche Centro Maree / iscriviti ai servizi di notifica del Centro Maree) 

A questi si aggiungono due nuovi canali Telegram sperimentali. I due canali sono denominati:

  • Centro Maree Informa: da utilizzare per ottenere la previsione di marea o visualizzare i valori osservati dalle stazioni del Centro Maree 
  • Centro Maree Avvisa: attraverso il quale il Centro diramerà aggiornamenti sintetici e copia del testo inviato anche tramite il tradizionale sms 

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus in Veneto: tutti i divieti, cosa fare e come comportarsi , Coronavirus in Veneto: scuole chiuse, Carnevale di Venezia sospeso , Carnevale di Venezia 2020: cinque balli in maschera da non perdere , Coronavirus: studentessa di Wuhan in quarantena si laurea via Skype , Carnevale di Venezia 2020: come arrivare e dove parcheggiare

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.