Musei gratis in Veneto: domenica al museo da Venezia a Padova il 3 novembre

Musei gratis in Veneto: domenica al museo da Venezia a Padova il 3 novembre

Cultura Venezia Giovedì 31 ottobre 2019

Museo Nazionale di Villa Pisani
© Oscar Muratori - facebook.com/VillaPisani

Venezia - Domenica 3 novembre torna anche in Veneto Domenica al Museo, l'iniziativa introdotta nel luglio 2014 da Dario Franceschini, Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, che prevede l'ingresso gratis nei musei statali ogni prima domenica del mese. Vediamo di seguito nel dettaglio tutti i musei visitabili gratis domenica 3 novembre in Veneto.

I musei gratis a Venezia

I musei gratis a Padova

A Padova domenica 3 novembre si può visitare gratis il Museo nazionale Atestino in via Guido Negri, 9/c e Este (Padova), aperto con orario 8.30-19.30 (la biglietteria chiude mezz'ora prima rispetto all'effettivo orario di chiusura). Non è richiesta la prenotazione. Ricordiamo che il Museo nazionale di Villa Pisani Stra risulta particolarmente vicino partendo da Padova. Il museo è aperto fino alle 18, con ultimo ingresso alle 17. Anche per questo museo non è richiesta la prenotazione.

I musei gratis a Rovigo

I musei gratis a Treviso

Maggiori info e aggiornamenti sui musei visitabili gratis per la Domenica al museo del 3 novembre in Veneto e in tutta Italia al sito del Ministero dei Beni Culturali.

A Verona invece domenica 3 novembre torna Turista nella mia città, con i musei civici della città visitabili a 1 Euro sia per i cittadini che per i turisti.

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.