Halloween 2019 a Venezia: cosa fare tra party, passeggiate dell'orrore ed eventi per bambini

Halloween 2019 a Venezia: cosa fare tra party, passeggiate dell'orrore ed eventi per bambini

Musica Venezia Venerdì 25 ottobre 2019

© pexels.com

Venezia - La festa pià spaventosa dell'anno si avvicina, e Venezia si prepara ad accoglierla con un ricchissimo ventaglio di proposte dell'orrore per tutti. Cosa fare a Venezia ad Halloween? Gli eventi a tema nella Serenissima non mancano, dagli Halloween party alle passeggiate mostruose in giro per la città e alle iniziative rivolte ai bambini. Vediamo allora insieme cosa fare a Venezia e provincia per Halloween, con una selezione di eventi che faranno rabbrividire tutti.

All'Hard Rock Cafe Halloween si festeggia con due appuntamenti, uno per i grandi e uno per i più piccini. Sabato 26 ottobre, dalle 9.30 alle 12.30, rivolto ai piccoli rocker e alle loro famiglie, e il party di Halloween in programma Giovedì 31 Ottobre, dalle 19, rivolto ai fan più grandi con tre consecutivi show live alla consolle e un gran finale firmato Gorgio Gozzo from Rumatera.

Cosa fare ad Halloween in provincia? A Chioggia, va in scena l'evento Chioggia e le stregheIl percorso proposto sviluppa questa tematica rendendo la visita unica nel suo genere. Chioggia e le streghe vi condurrà lungo una passeggiata notturna guidata lungo il centro storico della città, tra aneddoti storico-culturali e leggende sugli scorci più suggestivi.

Tornando nella Serenissima, da non perdere un'altra gita dell'orroreFantasmi di Venezia, una passeggiata in laguna alla scoperta delle leggende sulle apparizioni a Venezia. Un'esperienza atipica per conoscere la città di San Marco di notte: in questo sestiere, lungo un percorso sinuoso attraverso il dedalo delle calli, i partecipanti si tufferanno nella Venezia nascosta, ascoltando le storie del lato più oscuro della città, dei suoi fantasmi e delle apparizioni che continuano a turbare l'animo dei suoi abitanti.

Nella straordinaria cornice della Chiesa dell'Abbazia della Misericordia a Venezia, giovedì 31 ottobre dalle 22.30 si svolge Halloween in Venice, il party privato dedicato alla festa più spaventosa dell'anno. La serata sarà animata dai dj-set dello special guest Thorn, i dj Danielino, Alberto Milani e Degre dj.

Giovedì 31 ottobre, alle 20, per la festa delle streghe c'è l'evento Venezia da brividi Halloween edition, una serata speciale dedicata ai single under 45 per scoprire un lato poco conosciuto di Venezia, accompagnati dal ticchettio dei passi e dalla sensazione di qualche oscura presenza. In programma una passeggiata guidata tra le calli della città, facendo tappa nei luoghi dove sono avvenuti omicidi e morti misteriose. La serata si conclude con ombra e cicchetto in un tipico bacaro veneziano, dove i partecipanti avranno modo di conoscersi. 

Giovedì 31 ottobre, a partire dalle 21, La Cenetta presenta Halloween in the jungleNella magica atmosfera di una giungla tropicale, fra piante e suoni esotici, prende vita il party di Halloween più esclusivo del Veneto. Si comincia con l'aperitivo bloody per continuare con il dinner show nella giungla.

Sempre giovedì, dalle 20, all'Hotel Carlton on the Grand Canal si svolge l'Halloween party 2019 sul Canal Grande. Alla festa di Halloween all'Hotel Carlton on the Grand Canal sarà a disposizione degli ospiti un buffet terrificante (ma gustoso!) con inclusi due aperitivi per persona dalle 20 alle 21.30. Il dj-set inizierà alle 20.30 con musica e balli fino a mezzanotte.

Cosa fare ad Halloween a Venezia con tutta la famiglia? Ecco qualche idea: da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, sbarca al Comitato Forte Gazzera di Mestre Mysteria Halloween Edition, quattro giorni dedicati al mondo del mistero, dalla cartomanzia alla lettura della mente, tra spettacoli di fuoco e animazione alla sciperta dell'universo dell'arcano. In programma mercatini tematici, murder party, rassegner horror e animazione per bambini.

Infine, vi segnaliamo l'evento Halloween in piazza, in Piazza Mercato Marghera. In programma per Halloween in piazza saltimbanchi, giocolieri, spettacoli per bambini e premi per le maschere più paurose. Inoltre, andranno in scena uno spettacolo di giocoleria e una scenografia di bolle di sapone.

Potrebbe interessarti anche: , Avril Lavigne in concerto a Padova nel 2021: biglietti e orari

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.