Concerti Venezia autunno 2019 da non perdere: Francesco Renga, Elisa, Modà e tanti altri

Concerti Venezia Venerdì 4 ottobre 2019

Concerti Venezia autunno 2019 da non perdere: Francesco Renga, Elisa, Modà e tanti altri

Francesco Renga
© facebook.com/RengaOfficial

Venezia - L'autunno è arrivato, portando anche a Venezia tanti concerti. I concerti di quest'autunno 2019 vedranno esibirsi sui palchi di Venezia tanti artisti importanti della musica italiana, da Antonella Ruggiero a Francesco Renga, da Elisa ai Modà. Se siete in cerca di una guida per orientarvi tra i concerti di Venezia e dintorni di quest'autunno 2019 non vi resta che proseguire nella lettura: ecco i migliori concerti in programma per l'autunno nella Serenissima. Non solo Venezia: se avete in programma una gitarella nella città scaligera, qui trovate tutti i concerti di ottobre da non perdere a Verona.

Venerdì 18 ottobre alle 21 al Teatro Toniolo di Venezia c'è Antonella Ruggiero in concerto con La vita imprevedibile delle canzoni, live dell'omonimo album del 2016 (Sony Music Classical ), con il maestro Andrea Bacchetti a dirigere un ensemble d'archi sulle celebri canzoni dei Matia Bazar. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Antonella Ruggiero.

Ancora al Teatro Toniolo, sabato 19 ottobre, alle 21, va in scena Francesco Renga, in concerto con L'altra metà tourQui è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Francesco Renga. Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l'altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Sabato 2 novembre, al Teatro Goldoni di Venezia, ci sono Stefano Bollani e Chucho Valdés in concerto, nell'ambito del Venezia Jazz Festival Fall EditionL'estro musicale e la fantasia versatile di Bollani e l'energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés danno vita a uno spettacolo musicale di fortissimo impatto. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Stefano Bollani e Chucho Valdés.

Giovedì 7 novembre alle 21, al Teatro Toniolo, dopo il grande successo del tour estivo che lo ha consacrato come uno degli artisti italiani più interessanti e apprezzati del momento, Giorgio Poi è in concerto con Smog, il suo ultimo album. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto di Giorgio Poi.

Spostiamoci nella provincia di Venezia per due concerti da non perdere. Martedì 19 novembre alle 21 Elisa è in concerto con Diari aperti live a Jesolo, al PalaInvent. Elisa sceglie nuovamente la città di Jesolo come tappa di partenza del suo tour, che la vedrà impegnata nei principali palazzetti italiani, dopo essersi esibita nei maggiori teatri della penisola mietendo continui soldout. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto di Elisa.

Una settimana dopo, martedì 26 novembre, alle 21, arrivano anche i Modà in concerto con il tour 2019 al PalaInvent di Jesolo. Con questo concerto la band presenterà il suo nuovo album, Testa o croce, edito il 4 ottobre 2019. Qui è possibile acquistare i biglietti per il concerto dei Modà

Sempre martedì 26 novembre alle 21, al Teatro Toniolo ci sono i Giardini di Mirò in concerto con Different time tour, il loro nuovo tour invernale, accompagnati da Sophia, la band di Robin Proper-Sheppard, per portare dal vivo il loro ultimo disco Different times. Qui si possono acquistare i biglietti per il concerto dei Giardini di Mirò.

Chiudiamo con un concerto-spettacolo che avverrà nel tardo autunno, con l'inverno alle porte: venerdì 13 dicembre alle 21 va in scena al teatro Toniolo il concerto di Neri Marcorè, Le mie canzoni altrui, uno spettacolo che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. Qui potete acquistare i biglietti per il concerto di Neri Marcorè.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti Verona ottobre 2019 da non perdere: Omar Pedrini, Sonohra, Colle der fomento e molti altri

Scopri cosa fare oggi a Venezia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Venezia.