Festa del Rione di Santa Maria 2023 a Vengono Superiore: cibo, eventi e fuochi d'artificio

DA Venerdì02Giugno2023
A Domenica04Giugno2023

Da venerdì 2 a domenica 4 giugno 2023 si svolge a Vengono Superiore (Varese) la trentacinquesima edizione della Festa del Rione di Santa Maria: l'appuntamento è presso il Parco Pratone per tre giorni a base di buon cibo, musica da vivo, eventi dedicati ai bambini e eventi culturali. Il gran finale è con i fuochi d'artificio.

Gli stand gastronomici sono aperti al pubblico venerdì 2 e sabato 3 giugno solo a cena, mentre domenica 4 giugno sia a pranzo che a cena.

Il programma della manifestazione inizia alle ore 15.00 di venerdì 2 giugno con letture nel parco a cura della libraia Fabiolandia e prosegue con un percorso didattico nel Parco Pineta. Dalle 19.00, aperitivo musicale con Pippo MortillaroCristina Valenti, per poi continuare la serata con una cena in compagnia e con il concerto della band Coverkill.

Sabato 3 giugno a partire dalle ore 14.00 la festa riprende con l'apertura del mercatino degli hobbisti, ma anche con percorsi in bicicletta. In serata, dopo la cena al parco, torna la musica dal vivo con il tributo al rock italiano dei Decanter.

Domenica 4 giugno si riparte alle ore 11.30 con il concerto della Banda di Venegono Superiore. Poi, dalle ore 12.00, è previsto il pranzo, mentre nel pomeriggio l'appuntamento è con il tradizionale palio Da chi e da là dul foss, tra corsa dei sacchi, palla scopa, sedie musicali, burraco, tiro alla fune o sci su erba (iscrizione on line obbligatoria). Dalle ore 19.00 si cena, poi è in programma il concerto di Carmen Scaringi seguito dall'atteso spettacolo dei fuochi d'artificio.

Tutto il ricavato della festa sarà devoluto in beneficenza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter