Billy Elliot: il Musical, con Giulio Scarpati e Rossella Brescia - Varese

Billy Elliot: il Musical, con Giulio Scarpati e Rossella Brescia - Teatro Mario Apollonio - Varese

08/03/2023

Fino a sabato 27 maggio 2023

Ore 21:00

Varese - Sabato 26 e domenica 27 maggio 2023 alle ore 21.00 al Teatro Apollonio di Varese (piazza della Repubblica) va in scena Billy Elliot: il Musical, la nuova edizione dello spettacolo con Giulio Scarpati e Rossella Brescia e la regia di Massimo Romeo Piparo.

Varese - Un titolo amatissimo, Billy Elliot, che racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino. Ad alternarsi nel ruolo del piccolo protagonista sono Andrea Loconsole, Emiliano Fiasco e Bryan Pedata. Giulio Scarpati veste i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy, che non accetta l'amore del figlio per la danza e vorrebbe vederlo seguire la sua personale passione per il pugilato. Rossella Brescia dà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l'acceso conflitto con suo padre. 

Varese - Con le musiche pluripremiate composte da Elton John, il cast di oltre 30 artisti è composto tra gli altri da Cristina Noci nel ruolo della nonna di Billy, Nico Colucci in quello del fratello Tony e Sara Polvara in quello della mamma. Nico Di Crescenzo è George, il maestro di pugilato, Pasquale Delli Paoli il pianista Mr. Braithwaite, Sebastiano Vinci e
Fabrizia Scaccia i sindacalisti Big Dave e Lesley, Giulia Carosi Debbie, Sergio Giacomelli Billy adulto, ruolo che ha già interpretato nella versione originale a Londra. Per il ruolo di Michael, l'amico di Billy, ancora un trio di talenti emergenti: Riccardo Colanera, Tommaso Massa e Francesco Perlamagna. Con loro anche un gruppo di giovani ballerine, allieve della maestra Mrs. Wilkinson.

Prodotto da PeepArrow Entertainment, con le coreografie di Roberto Croce e le scenografie di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani e il suono di
Stefano Gorini, Billy Elliot ha nutrito desideri e speranze di intere generazioni di talenti: ambientata nell'austera Inghilterra di Margaret Thatcher, tra miniere che chiudono e lavoratori in rivolta, l'avventura di Billy è quella di un ragazzino che non ha paura di essere ciò che è e mette in gioco tutto se stesso pur di riuscire a ballare. I primi problemi Billy deve affrontarli già in famiglia: il ragazzo infatti si trova di fronte all'ottusità del padre e del fratello che non accettano la sua passione e vorrebbero che diventasse un pugile.

Basato sull'omonimo film di Stephen Daldry del 2000Billy Elliot: il Musical celebra la danza e arriva dritto al cuore del pubblico di ogni età: la storia di Billy infatti svela in un modo semplice ma profondo la forza delle emozioni, il valore dell'amicizia - potente antidoto anche contro ogni discriminazione sessuale - e l'importanza della tenacia per tutti
coloro che hanno dei sogni e hanno l'ambizione di realizzarli.

Biglietti: platea vip 53 euro, poltronissima 48 euro; prima galleria 42 euro; seconda galleria 38 euro. Per info 0332 482665.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2023 alle ore 23:00.

Potrebbe interessarti anche: Carmagnola, Varese, fino al 12 maggio 2023 , Eleazaro Rossi in L'ora di religione, Varese, 13 maggio 2023 , Pio e Amedeo in Felicissimo Show, Varese, 7 novembre 2023 , Sogni, Varese, 6 ottobre 2023

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"