Andrea Delogu in 40 e sto

Teatro Condominio Cerca sulla mappa
Sabato25Marzo2023

Sabato 25 marzo 2023 alle ore 21.00 il Teatro Condominio di Gallarate (Varese), in via Teatro 55, ospita Andrea Delogu con il suo nuovo spettacolo 40 e sto.

L’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice presenta un manuale di sopravvivenza alla maleducazione sentimentale, un folle spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. 

Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri, auto, fogli di giornale, Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si può. facilmente riconoscere. Scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori, da un’idea di Andrea Delogu e Rossella Rizzi, 40 e sto vede alla regia Enrico Zaccheo.

In questo sorprendente viaggio, Andrea Delogu si mette a nudo trascinando il pubblico nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si mette in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca. Sorpresa dall’approccio e dalle aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capisce che quando si compiono 40 anni si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere sé stessi. Trasversale, pungente, stravagante, Andrea Delogu non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time.

Biglietti: poltronissima 31 euro, poltrona 28 euro, galleria 24 euro; per info 349 8453969.

Andrea Delogu da giovanissima studia recitazione, canto e dizione. Inizia la sua gavetta in radio e debutta in tv nel 2002 nello show di Italia 1, Mai Dire Domenica, come Letteronza al fianco del Mago Forest. Nel 2004 è una delle ragazze del reality saportivo Campioni, il sogno. Conduce inoltre dal 2014, per tre edizioni, il programma Stracult e nel 2015 il programma calcistico Il processo del lunedì. Da lì inizia una carriera fatta di successi e conduzioni importabti, come One Love ManchesterParla Con Lei, i Nastri d’Argento. Nel 2018 viene chiamata da Renzo Arbore per Indietro tutta! 30 e l’ode e l’anno dopo Guarda… Stupisci, entrambi in prima serata su Rai 1. Nel 2022 conduce, insieme a Giovanni Scifoni l'evento #seguimi organizzato dalla Cei in piazza San Pietro a Roma il giorno di Pasquetta e, assieme a Stefano De Martino. l’evento musicale estivo Tim Summer Hits; e nel 2023 Prima Festival, programma che ha aperto le serate di Sanremo 2023 con gli Autogol e Jody Cecchetto. Tutti i martedì in seconda serata conduce il programma Tonica su Rai 2, tutti i martedì in seconda serata. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter