Il marito invisibile, con Maria Amelia Monti e Marina Massironi

Teatro Giuditta Pasta Cerca sulla mappa
DA Sabato03Dicembre2022
A Domenica04Dicembre2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022, rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 15.30, al Teatro Giuditta Pasta di Saronno (Varese) va in scena lo spettacolo Il marito invisibile, scritto e diretto da Edoardo Erba e interpretato da Maria Amelia Monti e Marina Massironi.

Una videochat fra due amiche cinquantenni, Fiamma (Maria Amelia Monti) e Lorella (Marina Massironi), che non si vedono da tempo. I saluti di rito, qualche chiacchiera, finché Lorella annuncia a sorpresa: mi sono sposata! La cosa sarebbe già straordinaria di per sé, vista la sua proverbiale sfortuna con gli uomini. Ma diventa ancora più incredibile quando lei rivela che il nuovo marito è invisibile. Fiamma teme che l'isolamento abbia prodotto danni irreparabili nella mente dell'amica. Si propone di aiutarla, ma non ha fatto i conti con la fatale, sconcertante, attrazione di tutti per l'invisibilità.

Il marito invisibile di Edoardo Erba è la prima commedia in videocall. Una messinscena innovativa con le attrici che recitano, sul palco, senza mai guardarsi avvolte da uno sfondo completamente blu; in alto, invece, appaiono in due grandi schermi mentre sono nelle loro case come a dire che la realtà virtuale supera la realtà ordinaria.

Biglietti: intero 31 euro, ridotto da 21 a 26 euro. Ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter