I Legnanesi in Ridere - Varese

CalendarioDate, orari e biglietti

Luino (Varese) - Martedì 14 giugno 2022 al Teatro Sociale di Luino (Varese) arrivano I Legnanesi con lo spettacolo Ridere.

Luino (Varese) - Mabilia, chic più che mai, ammira la Gioconda insieme a mamma Teresa e papà Giovanni Colombo, che sfoggiano gilet gialli catarifrangenti nelle sale del Louvre, mentre fuori i manifestanti fanno dei loro gilet gialli il simbolo della protesta, inseguiti dai gendarmi. Nel cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, la Monna Lisa è al centro della loro attenzione: il capolavoro deve tornare in Italia e Teresa, incurante dell’esistenza di un sortilegio legato al furto del celebre quadro, spinge il marito Giovanni a compiere il misfatto. Il tempo di un gioco di luci, ed ecco la famiglia Colombo catapultata nel 1504, anno di realizzazione dell’opera.

Luino (Varese) - Tra un austero Leonardo e un intraprendente Gian Giacomo Caprotti detto il Salai, l’imperturbabile e poco avvenente Monna Lisa, l’arrivo di Michelangelo e di un poco statuario David, prende il via la solita girandola di battute, malintesi, risate, ritmi incalzanti, omaggi al genio italico, sapientemente mescolati da Antonio Provasio, che firma i testi insieme a Mitia Del Brocco.

Potrebbe interessarti anche: Andrea Pucci in Il meglio di..., Varese, dal 27 maggio al 28 maggio 2022 , Tess Masazza in Insopportabilmente Donna, Varese, 26 maggio 2022 , Michela Giraud in La verità, nient'altro che la verità lo giuro (reloaded), Varese, 30 maggio 2022 , Il Gruffalò: fiaba in musica per grandi e piccini, spettacolo teatrale, Varese, 22 maggio 2022

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.