Chiara Zangarini racconta Gianni Rodari - Varese

Chiara Zangarini racconta Gianni Rodari - Libreria degli Asinelli - Varese

08/09/2021

Sabato 18 settembre 2021

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Varese - Nel piccolo spazio esterno della Libreria degli Asinelli di Varese (piazza della Repubblica 5), sabato 18 settembre 2021 alle ore 18.00 l'appuntamento è con Chiara Zangarini per scoprire il percorso e lo spirito del grande Gianni Rodari nei suoi anni giovanili a Varese nell'ambito dell'evento Il nostro Gianni Rodari.

Varese - Seguendone il lavoro e le annotazioni personali infatti Chiara Zangarini ha potuto restituire testi poco noti - come le leggende del Varesotto - e stralci dell'attività di insegnante, e ricomporre così un ritratto schietto, vivace e come sempre sorprendente dell'amato autore.

Varese - Con Chiara Zangarini, curatrice dei testi editi da Pietro Macchione:

L'evento si tiene anche in caso di maltempo (spazio esterno con tettoia). È gradita ma non necessaria la prenotazione via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2021 alle ore 19:36.

Potrebbe interessarti anche: Il Sacro Monte in formato famiglia: escursione alla scoperta del bene Unesco con pic-nic, Varese, fino al 31 ottobre 2021 , Impressionisti: alle origini della modernità, mostra, Varese, fino al 9 gennaio 2022 , Giappone: disegno e design (dai libri illustrati Meiji ai manifesti d’arte contemporanea, mostra, Varese, fino al 11 settembre 2022 , Mostra mercato del vinile di Gallarate, Varese, 1 novembre 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.