Aspettando Godot - Varese

Aspettando Godot - Teatro Mario Apollonio - Varese

21/01/2020

Giovedì 27 febbraio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Varese - Attenzione, a seguito dei provvedimenti della Regione Lombardia per prevenire il diffondersi del Coronavirus, l'evento è annullato!


Varese - Aspettando Godot lo spettacolo teatrale capolavoro di Samuel Beckett, arriva al Teatro Mario Apollonio di Varese giovedì 27 febbraio 2020 (ore 21.00), messo in scena dalla compagnia Knuk Company.

Varese - Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Averone, e la traduzione curata da Carlo Fruttero, è stato introdotto dal sindaco e da Nancy Antonazzo, la presidente di Terremoti di Carta. Lo spettacolo porta sul palco gli attori Marco Quaglia, Gabriele Sabatini, Mauro Santopietro, Antonio Tintis e Francesco Tintis.

Averone sceglie Beckett per la sottile e fine poesia che scaturisce dai suoi testi. L'amore e la compassione per l'essere umano costretto disperatamente alla ricerca di un senso. Il vagare su questa terra in perenne attesa di un gesto, di una parola che si faccia verbo e indichi una via, una meta per colmare il mistero dell'essere qui e ora. Nessun Dio, nessuna metafisica. Si aspetta; qualcosa di indefinito e sconosciuto e si fa passare il tempo riempiendo uno spazio. Ci si aggrappa perdutamente a qualsiasi cosa ci ricordi che esistiamo e che siamo vivi. Si gioca, con quello che resta. Del mondo, dell'essere umano, delle parole. Si resiste, con affetto e violenza, con quello che si è., con tutti i nostri limiti. Stretti l'un l'altro. Aspettando Godot. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0332 247897.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/04/2020 alle ore 00:41.

Potrebbe interessarti anche: In Nome Del Padre, Varese, 14 maggio 2020 , Il meglio di Andrea Pucci, lo show, Varese, dal 9 ottobre al 10 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto - Noi due tour 2020, Varese, 28 maggio 2020 , Guignol in concerto: showcase dell'album Luna piena e guardrail, Varese, 9 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.