Giornate Fai d'Autunno 2019: luoghi aperti in provincia di Varese

Giornate Fai d'Autunno 2019: luoghi aperti in provincia di Varese - - Varese

08/10/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (Varese) © facebook.com/lorenzo.dipisa.5

CalendarioDate, orari e biglietti

Varese - Torna l'appuntamento stagionale con i siti culturali e i luoghi storici del territorio aperti con apposite visite guidate. Il Fondo Ambiente Italiano porta anche in Lombardia la nuova edizione delle Giornate Fai, fra scorci, siti culturali e ville storiche. Le Giornate Fai d'Autunno 2019 sono in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre, e prevedono un fitto elenco di luoghi aperti (circa 700 in tutta Italia), solitamente inaccessibili o poco valorizzati.

Varese - I luoghi più belli ma spesso nascosti del territorio diventano accessibili per due giorni e liberamente visitabili. Le Giornate Fai d'Autunno in Lombardia prevedono anche un ricco calendario di itinerari nella provincia di Varese. Fra i luoghi aperti con visite guidate anche Villa e Collezione Panza a Varese e le antiche Ghiacciaie di Cazzago Brabbia (Varese). Qui l'elenco completo dei luoghi aperti per le Giornate Fai d'Autunno 2019 in provincia di Varese, con orari e informazioni.

Varese - All’accesso di ogni bene è richiesto un contributo facoltativo a sostegno dell’attività del Fai (durante le Giornate Fai d'Autunno 2019, in via eccezionale anche i beni Fai sono accessibili a contributo facoltativo). Per ulteriori approfondimenti sui singoli siti in provincia di Monza e Brianza consultare il sito delle Giornate Fai d'Autunno 2019 o contattare lo 02 467615399.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 05:32.

Potrebbe interessarti anche: Il meglio di Andrea Pucci, lo show, Varese, dal 9 ottobre al 10 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.