Stresa Festival 2019: Il Kantor tra Francia e Ungheria, concerto con Akiko Suwanai

27/03/2019

Mercoledì 4 settembre 2019

Ore 20:30

© Takiki Kumada

Acquista biglietti

Leggiuno (Varese) - Lo Stresa Festival 2019 porta all'Eremo di Santa Caterina del Sasso di Leggiuno (Varese) il concerto Il Kantor tra Francia e Ungheria. Lo spettacolo, che rientra nell'area tematica della rassegna Bach, nostro contemporaneo, è in programma per mercoledì 4 settembre alle 20.30, con partenza battello alle ore 20.00 dall’imbarcadero di Stresa, e vede come protagonista il violino di Akiko Suwanai.

Leggiuno (Varese) - Akiko Suwanai è una delle più autorevoli violiniste oggi in attività. A Stresa Festival presenta due serate per violino solo (la seconda sul Kantor tra jazz e tango è in programma per il 6 settembre) che offrono un suggestivo confronto tra uno dei capolavori della lettura violinistica di tutti i tempi – Sonata n. 1 e Partite nn. 123 di Bach – e altrettanto suggestive composizioni del Novecento. In questa prima serata la celebre Sonata di Bartok è affiancata a Incantation di André Jolivet.

Potrebbe interessarti anche: JazzAltro 2019: Kora Beat, Arsene Duevi e Mohamadou Kouatè (Dudù) in concerto, con apericena africano, Varese, 23 giugno 2019 , Il Kantor tra Jazz e Tango, Varese, 6 settembre 2019 , Summer Green Festival: concerti e street food, dallo gnocco fritto Guinness World Record al cinghiale, Varese, dal 27 giugno al 7 luglio 2019 , Pulled Pork Fest, con birra, spettacolo di quad acrobatico e Quirico (AC/DC tribute band) in concerto, Varese, 28 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.