Halloween con il Fai: Storie di paura al monastero, attività per bambini e cena a tema - Varese

Halloween con il Fai: Storie di paura al monastero, attività per bambini e cena a tema - Gornate Olona - Varese

25/10/2018

Tutti gli eventi di Speciale Halloween 2018 a Milano

Mercoledì 31 ottobre 2018

Ore 14:30

© facebook.com/monasteroditorba

TERMINATO

Varese - Hallloween con il Fai - Fondo Ambiente ItalianoMercoledì 31 ottobre 2018 il Monastero di Torba a Gornate Olona (Varese) ospita un pomeriggio dedicato ai bambini, con un percorso animato e un laboratorio, e una serata speciale per i più grandi, con visite guidate, cena e tutto il fascino misterioso della notte più spaventosa dell'anno.

Varese - Il programma di Halloween al Monastero di Torba prevede, alle 14.30 e alle 16.00, una visita gioco dedicata ai bambini tra i suggestivi ambienti della torre e del monastero, alla scoperta di paurose credenze, ingredienti segreti e ricette misteriose; in seguito tutti in laboratorio per preparare pozioni e filtri magici.

Varese - A partire dalle 19.30, il percorso serale di Halloween, pensato per gli adulti, guida i visitatori fra gli ambienti di Torba raccontandone la storia da due punti di vista continuamente intrecciati: da un lato le credenze, il folklore e la tradizione orale; dall’altro la ricerca scientifica, l’archeologia, l’analisi razionale. Il percorso alterna scherzosamente i due approcci: l’intreccio di punti di vista, competenze e spunti differenti restituisce il fascino, la complessità e la ricchezza di un luogo unico come il Monastero di Torba. 

È possibile concludere la serata con una speciale cena di Halloween presso il ristorante interno La Cucina del Sole. Il menù prevede salame con dadolata di zucca e sedano ef ormaggio di latte vaccino con marmellata di fichi come antipasti; risotto alla zucca, amaretto gambero e pancetta al profumo di limone; lonza bardata alla senape, ginepro e chiodi di garofano su patate allo zenzero; torta morbida con zucca dolce e zuccherro grezzo passato al cannello.

I prezzi? Partecipare alle attività pomeridiane per bambini e famiglie costa 8 euro per i bambini e 7 euro per i genitori accompagnatori (per gli iscritti al Fai e i residenti a Gornate Olona, rispettivamente 3 euro e gratis); l'ingresso alla serata con visita guidata costa 10 euro (ridotto 4 euro per iscritti al Fai e residenti), mentre se si vuole aggiungere la cena il prezzo complessivo sale a 40 euro (ridotto 35 euro per iscritti al Fai e residenti). Per info e prenotazioni, telefonare al numero 0331 820301 o scrivere una email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:43.

Altri eventi di Speciale Halloween 2018 a Milano:

Potrebbe interessarti anche: Aldo Rota, Energy of Space: mostra monografica per i 50 anni dallo sbarco sulla Luna, Varese, fino al 30 novembre 2019 , I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Varese, dal 15 novembre al 24 novembre 2019 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, Varese, 10 gennaio 2020 , Francesco Renga in concerto - L'altra metà tour 2019, Varese, 5 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.