Fame d'amore 2: l'ultima puntata su Rai 3. Villa Miralago come centro di cura per i disturbi alimentari - Varese

Fame d'amore 2: l'ultima puntata su Rai 3. Villa Miralago come centro di cura per i disturbi alimentari

Cinema Varese Lunedì 16 novembre 2020

Varese - Lunedì 16 novembre alle 23.15 su Rai3 ultimo appuntamento con la docuserie sui disturbi alimentari, Fame d'Amore 2.

Durante la puntata Francesca Fialdini conclude il viaggio all’interno di uno dei disagi giovanili, e non solo, più comuni del nostro tempo immergendosi nuovamente nella vita dei giovani e delle equipe di due centri all’avanguardia per mostrare la vita dei pazienti, fra questi c'è Villa Miralago, il più grande centro nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, convenzionato con il SSN, situato a Cuasso al Monte in provincia di Varese.

Nella quarta puntata il programma, prodotto da Rai3 in collaborazione con Ballandi, mostra la storia di Margherita, un’insegnante di latino di ventisette anni, che soffre di anoressia e che odia il suo corpo fino al punto di voler scomparire. E ancora continua il racconto della storia di Simone, che soffre di obesità. Il ragazzo, dopo una sola settimana dall’intervento, è già dimagrito tantissimo ed è finalmente felice.

Fame d’Amore 2 è ancora una volta racconto delle difficili fasi che attraversano i giovani e le loro famiglie, della lotta per uscire dalla malattia, dall’arrivo nei centri fino al ritorno alla vita di tutti i giorni.Grazie al supporto del team di esperti di due centri d’eccellenza nella cura dei disturbi alimentari e dell’obesità, verranno documentatetutte le fasi di un lungo percorso a ostacoli, in cui la consapevolezza, e l’amore per se stessi e per la vita sono gli strumenti fondamentali per la rinascita.

Scopri cosa fare oggi a Varese consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Varese.