Domenica 6 ottobre 2024 si svolge a Busto Arsizio (Varese) si svolge la quarta edizione della Corsa della Speranza per sostenere la ricerca e la cura sui tumori pediatrici. L’Associazione Bianca Garavaglia chiama nuovamente tutti a raccolta: famiglie, gruppi, bambini, sportivi e non, amici a quattro zampe compresi, per realizzare una vera e propria marcia di solidarietà. Lo scopo è quello di sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica e raccogliere fondi a favore del progetto La Casa del Fiore, la casa vacanze che la Fondazione sta realizzando a Lesa, sul Lago Maggiore, attrezzata per ospitare i piccoli pazienti in cura presso il reparto pediatrico dell’IstitutoTumori di Milano.
La partenza è prevista domenica 6 ottobre alle ore 10.30 all’ingresso del Parco del Museo del Tessile, in via Volta 6/8. Il percorso, interamente accessibile, si snoda per 5 chilometri lungo le vie centrali di Busto Arsizio, per poi concludersi di nuovo al parco. Si può correre, camminare o semplicemente passeggiare, tutti insieme per un unico scopo.
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini da 3 a 14 anni; i bambini di età inferiore ai 3 anni partecipano gratis. Ci si può iscrivere sia on line entro le ore 12.00 di sabato 5 ottobre, sia direttamente al parco, dove i Volontari del Fiore sono disponibili sabato 5 ottobre in orario 9.00-16.00 e domenica 6 ottobre in orario 8.30-9.30.
Al termine della competizione, al Villaggio del Fiore, allestito nel giardino quadrato del Museo del Tessile, è possibile pranzare nell’area ristoro con un buonissimo risotto (costo 6 euro, su prenotazione). Divertimento assicurato anche per i bambini con truccabimbi e giochi di una volta di Ludobus. Alle ore 15.00 è in programma l’estrazione dei 40 premi della Lotteria del Fiore.
La manifestazione si svolge anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni 333 9700221.