Befana del Vigile 2024 a Sesto Calende con torta di 12 metri e falò sul Ticino

© shutterstock
Sesto Calende Cerca sulla mappa
Sabato06Gennaio2024

Sabato 6 gennaio 2024, in occasione dell'Epifania, torna a Sesto Calende (Varese) l’appuntamento con la Befana del Vigile, arricchita quest'anno della Torta più lunga di Sesto Calende e dall’immancabile appuntamento con il tradizionale falò sul Ticino.

La Befana del Vigile 2024 prende il via alle ore 14.30 in piazza De Cristoforis, dove ad attendere adulti e soprattutto bambini è il corpo della Polizia Locale della Città di Sesto Calende al completo, con i propri mezzi. Tra animazioni e spettacoli dedicati ai più piccoli, quest'anno spicca inoltre il concorso La Befana fai da te: ai bambini vengono offerti dolci e caramelle, ma anche un cartoncino con raffigurata una Befana che ognuno può decorare come preferisce e consegnarlo al Comando di piazza Aldo Moro: i migliori 5 lavori riceveranno un premio sabato 20 gennaio in occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, il patrono delle Polizie Municipali d’Italia.

Sempre dalle ore 14.30, in viale Italia lungo il Ticino, viene inoltre distesa una torta lunga 12 metri, realizzata dai ragazzi della Sezione Dolciaria dell’Istituto Falcone di Gallarate. La torta, adatta anche ai celiaci, è realizzata con biscotti al cacao, mousse di gianduia e cuore di lampone, e viene per l'occasione distribuita in degustazione gratuita. Alle ore 17.30 il culmine della giornata è l'accensione del falò della Befana sul fiume Ticino, a cura della Pro Sesto Calende con la collaborazione dei volontari del Parco del Ticino, del Palio Sestese e Circolo Canoa Sestese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter