Venerdì 17 marzo 2023 alle ore 21.00 al Teatro Apollonio di Varese (piazza della Repubblica) arriva Giovanni Cacioppo con lo spettacolo Che rimanga tra di noi, una raccolta dei suoi migliori monologhi scritti in una carriera trentennale.
Giovanni Cacioppo ha partecipato alle migliori trasmissioni comiche degli ultimi trenta anni, da Skatafascio con Paolo Rossi, a Zelig, Colorado e Mai dire Lunedì. La costruzione delle sue storie e le sue battute esilaranti sono la sua principale caratteristica che ne hanno fatto uno dei migliori attori della comicità contemporanea. Cacioppo in questo spettacolo si rivolge al pubblico con toni confidenziali, le sue intenzioni sono quelle di creare una atmosfera intima e priva di barriere, come se si stesse chiacchierando con degli amici al bar.
Nello spettacolo si parla di usi e costumi della nostra epoca, del rapporto dei meridionali con il mondo del lavoro, di storie ed episodi carpiti nei racconti degli amici al bar. Il bar che per Cacioppo rappresenta il centro del mondo, il luogo da dove partono tutte le storie, il bar che è ricovero per gli sconfitti, luogo di aggregazione, palcoscenico per gli istrioni e a volte anche una seconda casa.
Biglietti: platea vip 30 euro, poltronissima 26 euro; prima galleria 22 euro; seconda galleria 20 euro. Per info 0332 482665.