Il malato immaginario. L'ultimo viaggio - Treviso

Il malato immaginario. L'ultimo viaggio - Teatro Accademico - Castelfranco Veneto (Treviso)

11/10/2019

Giovedì 16 gennaio 2020

Ore 20:45

TERMINATO

Castelfranco Veneto (Treviso) - Dopo essere sopravvissuti all'inquisizione grazie a Don Chisciotte e ritornati alle antiche glorie per merito di Romeo e Giulietta, la Compagnia dello Stivale, ora composta da Giulio Pasquati, Girolamo Salimbeni e Veronica Franco, giunge a Parigi.

Castelfranco Veneto (Treviso) - Ma la fama e il successo non durano e, in poco tempo, la compagnia si scioglie. L'unico a rimanere fedele alla professione è Giulio Pasquati, scritturato al Teatro Palais Royal e diretto nientemeno che da Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière. Tutto sembra filare liscio finché il 17 febbraio 1673 la quarta recita de Il malato immaginario è a rischio: si parla di annullare lo spettacolo e a complicare la situazione c'è un ritorno inaspettato: Madeleine Poquelin, figlia di Molière, fuggita dal convento dov'era stata rinchiusa.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/01/2020 alle ore 14:25.

Potrebbe interessarti anche: Galata Mevlevi Ensemble, dervisci rotanti, Treviso, 6 febbraio 2020 , A che servono gli uomini, Treviso, 26 febbraio 2020 , Ricette d'amore, Treviso, 19 febbraio 2020 , Vittorio Sgarbi in Raffaello, Treviso, 19 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Treviso consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Treviso.