L'immagine emblematica: mostra di Gianni Madella - Treviso

L'immagine emblematica: mostra di Gianni Madella - Palazzo Sarcinelli - Conegliano (Treviso)

11/10/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

Ore 16:00, 10:00

Palazzo Sarcinelli, sede della mostra © facebook.com/palazzosarcinelli

CalendarioDate, orari e biglietti

Conegliano (Treviso) - Dal 9 novembre all'8 dicembre, al Palazzo Sarcinelli di Conegliano (Tv), è visitabile la mostra di Gianni Madella L'immagine emblematicaInaugurazione sabato 9 novembre alle 16 alla presenza dell'artista. Introduzione di Claudio Cerritelli.

Conegliano (Treviso) - La mostra di Gianni Madella L'immagine emblematica ospita oltre 20 opere, alcune di grandi dimensioni, che vanno dal 1969 al 1984, periodo particolarmente intenso per l'ambiente artistico internazionale e milanese.

Conegliano (Treviso) - Dal 1959, anno della prima mostra personale a Mantova (con testo di Virgilio Guidi), seguono le numerose esposizioni fra le quali da evidenziare quelle nella storica Galleria di Morone di Milano, la mostra alla Casa del Mantegna di Mantova, la partecipazione alla mostra L'immagine attiva a Milano Rotonda della Besana, solo per citarne alcune.

La mostra L'immagine emblematica a Palazzo Sarcinelli intende riscoprire l'opera ancora attuale di questo grande e singolare artista.

In occasione della mostra verrà presentato il catalogo Ricordi di Gioventù - Enzo Spadon, presenta Gianni Madella con testo di Claudio Cerritelli.

Orari: giovedì, venerdì e sabato ore 10-12.30 e 15-19, domenica ore 10-19.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 20:33.

Potrebbe interessarti anche: Natura in posa, capolavori fiamminghi in mostra, Treviso, fino al 31 maggio 2020 , Colore come illusione. Grafica, pubblicità, manifesto: la mostra, Treviso, 6 dicembre 2019 , Il racconto della montagna nella pittura tra Ottocento e Novecento: la mostra, Treviso, fino al 5 luglio 2020 , Natura in posa: le masterclass con i curatori, Treviso, fino al 21 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Treviso consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Treviso.