A collection for Beyond the plastic: la mostra di opere di plastica riciclata - Trento

A collection for Beyond the plastic: la mostra di opere di plastica riciclata - Palazzo delle Albere - Trento

04/03/2020

Fino a domenica 7 giugno 2020

© Laiv.in - flickr.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Trento - Il Palazzo delle Albere di Trento, nella sua nuova declinazione di polo dedicato a Scienze e Humanitas, ospita 10 + 1 arazzi realizzati dal maestro tessitore Giovanni Bonotto a partire da altrettanti progetti di giovani ma affermati artisti del panorama contemporaneo con un innovativo filato hi-tech composto prevalentemente da plastica riciclata dalle bottigliette raccolte in mare.

Trento - A collection for Beyond the plastic, unisce pensieri e mani dove una tradizione millenaria, quella degli arazzi, si confronta con l'espressione artistica del presente e con la visione creativa delle nuove tecniche di tessitura. A partire da straordinari filati ottenuti dalla lavorazione della plastica riciclata vengono realizzati grandi arazzi in cui la progettualità artistica e cura del pianeta si fondono.

Trento - Gli arazzi in mostra sono tratti dalle opere di: Giuseppe Abate, Thomas Braida, Nebojša Despotović, Manuel Felisi, Alberto La Tassa, Elena Mazzi, Ruben Montini, Giovanni Ozzola, Fabio Roncato, Giuseppe Stampone.

La mostra è inserita nel progetto Beyond the plastic, dedicato al delicato tema dell'inquinamento, soprattutto da plastica, e delle complesse interazioni fra umanità, cultura e natura.

Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 11:20.

Potrebbe interessarti anche: Nautilus: l'installazione multimediale, fino al 7 giugno 2020 , Cosmo Cartoons. L'esplorazione dell'universo tra scienza e cultura pop: la mostra, fino al 16 giugno 2020 , Dinosauri in carne e ossa: la mostra, fino al 14 luglio 2020 , I diari. Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi: la mostra, 22 febbraio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.