Dinosauri in carne e ossa: la mostra - Trento

Dinosauri in carne e ossa: la mostra - Parco dell’ex-asilo Manifattura - Trento

14/02/2020

Fino a martedì 14 luglio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Venerdì 15 - 19 Sabato, domenica e festivi 10 - 19 Sempre aperto per scuole o gruppi, su prenotazione

Trento - Arriva anche a Rovereto Dinosauri in carne e ossa, la mostra itinerante a tema preistorico che vede protagonisti i giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica, come il Tirannosauro e il Diplodoco, e tante altre specie vissute in un arco di tempo di 300 milioni di anni, dal Paleozoico fino ai giorni nostri: alcune altrettanto iconiche, come il Mammut e l'Uomo di Neanderthal, simboli dell'era glaciale, altre più piccole o meno note, ma non per questo meno evocative di mondi primordiali oggi scomparsi.

Trento - Oltre 30 modelli di dinosauri e animali preistorici a grandezza naturale, realizzati in vetro resina e iperrealistici, aggiornati secondo i più recenti studi saranno esposti nel parco dell’ex-asilo Manifattura di Rovereto a Borgo Sacco (via Zigherane) dal 28 marzo al 14 luglio 2020.

Trento - La mostra avrebbe dovuto aprire il 14 marzo, ma a causa di motivi legati alla contingente situazione di preoccupazione sanitaria nazionale, l'apertura al pubblico di Dinosauri in Carne e Ossa è posticipata, in via preventiva e del tutto  precauzionale, al 28 marzo.

Il Muse e la Fondazione Museo Civico accompagneranno la mostra con spazi dedicati, approfondimenti e possibilità di visite guidate al giacimento paleontologico delle Orme dei dinosauri dei Lavini di Marco.

Orari di apertura mostra: venerdì 15 - 19; sabato, domenica e festivi: 10 - 19. Sempre aperto per scuole o gruppi, su prenotazione.

I costi delle singole attività didattiche sono dettagliati sul sito di Dinosauri in carne e ossa  e sul sito dell'Associazione Paleontologica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/07/2020 alle ore 23:04.

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.