Danza creativa: il laboratorio per bambini - Trento

Danza creativa: il laboratorio per bambini - Terlago - Trento

11/02/2020

Fino a giovedì 25 giugno 2020

© pixabay.com

CalendarioDate, orari e biglietti

Ogni giovedì 16.30 - 17.30

Trento - Danza Creativa è movimento, corpo, fantasia, musica e curiosità. Un approccio al movimento che favorisce l’espressione individuale, supportando le caratteristiche motorie e stilistiche di ogni bimbo.

Trento - Il laboratorio, a cura di Silvia Dezulian, è rivolto a bambini dai 5 ai 10 anni. Nel corso del laboratorio bimbi scoprono il piacere del movimento in tutta la sua ricchezza. La danza diventa un gioco gratificante, che favorisce una positiva esperienza vitale, attraverso la scoperta del corpo e dello spazio, il gioco coi ritmi, la creazione di forme, l'interazione con gli altri nelle molteplici combinazioni che la danza rende possibili.

Trento - In questa cornice tutti gli aspetti della danza vengono sviluppati, con l'ausilio della musica e del suono, ma talvolta anche danzando sul silenzio: si impara a conoscere il proprio corpo e le sue parti, il tempo e lo spazio, il movimento al suolo e quello nell'aria, il macromovimento e il micromovimento, la forza e la leggerezza.

Le esperienze proposte evolvono da quelle più semplici, per i bimbi più piccoli, quelle più articolate, rigorose e mature per i più grandi,  adattandosi allo sviluppo psicomotorio dei partecipanti.

Il laboratorio si tiene tutti i giovedì dalle 16.30 alle 17.30 nella sede Le Ondine a Terlago (via Omigo 4).

Info e prenotazioni: tel 346 5109227 o mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 05:01.

Potrebbe interessarti anche: Nautilus: l'installazione multimediale, fino al 7 giugno 2020 , Cosmo Cartoons. L'esplorazione dell'universo tra scienza e cultura pop: la mostra, fino al 16 giugno 2020 , Arco Zen, festival del benessere, dal 5 giugno al 7 giugno 2020 , Dinosauri in carne e ossa: la mostra, fino al 14 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.