Ciò che vedo. Nuova figurazione in Italia: la mostra - Trento

Ciò che vedo. Nuova figurazione in Italia: la mostra - Galleria Civica - Trento

07/02/2020

Fino a domenica 24 maggio 2020

© facebook.com/martrovereto

Trento - La Galleria Civica di Trento apre le sue porte sulla sua nuova mostra dedicata alla bellezza dei linguaggi più nuovi e inaspettati

Trento - La nuova mostra Ciò che vedo. Nuova figurazione in Italia a cura di Alfredo Cramerotti e Margherita de Pilati verrà inaugurata il 14 feebbraio, giorno di San Valentino.

Trento - Attraverso una selezione di quattordici autori, la mostra della Galleria Civica presenta alcune tra le esperienze più significative della figurazione italiana. In questi dipinti, persone e oggetti della quotidianità popolano ambientazioni dalle atmosfere sospese, fiabesche, sensuali, che sorprendono il visitatore e invitano lo sguardo a perdersi nella trama dei dettagli.

In mostra opere di Giulia Andreani, Elisa Anfuso, Annalisa Avancini, Romina Bassu, Thomas Braida, Manuele Cerutti, Vania Comoretti, Patrizio Di Massimo, Fulvio Di Piazza, Andrea Fontanari, Giulio Frigo, Oscar Giaconia, Iva Lulashi e Margherita Manzelli.

Fin dalla sua annessione al Mart nell'ottobre 2013, la Galleria Civica di Trento ha ripreso la propria attività divenendo a tutti gli effetti la terza sede Mart, in dialogo con il Museo e con la Casa d’Arte Futurista Depero di Rovereto.

Il progetto a Trento sancisce un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermando tanto il legame con la Provincia e con le istituzioni, quanto la vocazione internazionale e cosmopolita della Galleria. Nel contempo, la riapertura degli spazi rappresenta la ripresa della sperimentazione nel modo di pensare e interpretare l’arte che ha sempre caratterizzato l’attività della Galleria Civica, sin dalla sua fondazione. Il programma intende valorizzare il lavoro dei giovani professionisti nel campo dell’arte.

Inaugurazione a ingresso gratuito il 14 febbraio alle 18. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 14:04.

Potrebbe interessarti anche: Cosmo Cartoons. L'esplorazione dell'universo tra scienza e cultura pop: la mostra, fino al 16 giugno 2020 , Beyond drifting: imperfectly known animals, mostra fotografica, fino al 19 aprile 2020 , Il ritorno delle Principesse. Un dipinto di Jakob Seisenegger: la mostra, fino al 8 marzo 2020 , Tullio Garbari, la mostra a cura di Vittorio Sgarbi, fino al 23 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.