San Valentino: Tiramisuamore, gara di ciaspole e sci d'alpinismo - Trento

San Valentino: Tiramisuamore, gara di ciaspole e sci d'alpinismo - Andalo - Trento

06/02/2020

Sabato 15 febbraio 2020

© pixabay.com

TERMINATO

Trento - Torna Tiramisuamore, l’evento che mescola sport e amore in Paganella per festeggiare San Valentino.

Trento - Sabato 15 febbraio alle 19 partirà da Andalo la gara di scialpinismo o ciaspole a coppie più romantica dell’anno. In gara coppie composte da un uomo e una donna (non solo marito e moglie, ma anche fidanzati, amici, fratelli, compagni di allenamento) che dovranno essere sempre legati in salita da un cordino lungo non più di 5m. La gara di San Valentino consiste nella risalita del dislivello fino al rifugio Dosson (400m di dislivello positivo) con gli sci d’alpinismo o con le ciaspole.

Trento - Quest'anno oltre alla gara classica - per scialpinismo o ciaspole, fino al rifugio Dosson, 400m D+ - si aggiunge la variante plus solo scialpinisti, fino al rifugio Albi de Mez, 750m D+. 

La partenza è in linea in piazza Dolomiti ad Andalo. Il percorso prevede un primo tratto da percorrere a piedi (non innevato). Il cambio assetto, a circa 400m lineari dalla partenza, si effettuerà in località Rindole. In zona Dosson, prima del termine della gara, vi sarà una prova a sorpresa per i partecipanti della classica.

Saranno premiate le prime tre coppie nello scialpinismo classica, le prime tre nello scialpinismo plus e le prime tre coppie nelle ciaspole. Ci sarà una lotteria di premi di San Valentino per tutte le coppie partecipanti. Le premiazioni si terranno al rifugio Dosson alle ore 21.30 per tutti.

Il rientro a valle è previsto in telecabina oppure con gli sci ai piedi:

  • Da località Dosson fino a valle, esclusivamente dalle 21.00 alle 22.00 attraverso la pista Cacciatori I
  • Dal rifugio Albi de Mez al rifugio Dosson per le premiazioni esclusivamente dalle 20.00 alle 21.00 attraverso la pista Cacciatori II (chi non riuscisse a scendere per le ore 21.00 o chi non vuole sciare fino al Dosson, rientra in telecabina; il rientro è compreso nel pacco gara e si dovrà scendere a valle e risalire fino alla stazione intermedia)

Info e costi sul sito e 0461 585588.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 13:58.

Potrebbe interessarti anche: Ice Music Festival 2020: il programma, fino al 29 marzo 2020 , Harlem Globetrotters Italian Tour 2020, 7 aprile 2020 , Workshop gratuito di fotografia notturna , 17 marzo 2020 , Dolomiti Ski Jazz, concerti in quota, dal 8 marzo al 15 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.