One Billion Rising 2020: flash mob di San Valentino contro la violenza sulle donne - Trento

One Billion Rising 2020: flash mob di San Valentino contro la violenza sulle donne - Piazza Duomo - Trento

04/02/2020

Venerdì 14 febbraio 2020

Ore 17:30, 19:00

© pixabay.com

TERMINATO

Trento - In occasione di San Valentino, la festa dell'amore e degli innamorati, anche Trento partecipa al flash mob mondiale One Billion Rising contro tutto ciò che non è amore: la violenza sulle donne e sulle bambine.

Trento - Il flash mob internazionale One Billion Rising, ideato dalla drammaturga e attivista femminista Eve Ensler, anche a San Valentino vuole portare tutti, uomini, donne e bambini, in piazza a protestare contro uno dei problemi più gravi della società contemporanea ovunque nel mondo. La violenza sulle donne è spesso raccontata come amore, anche se è ciò che vi si discosta di più. One Billion Rising è uno dei più grandi eventi al mondo a protestare contro questa violenza con la danza, la musica e l'incontro. Per l'ottava volta, e in occasione di San Valentino, la piazza di Trento parteciperà a One Billion Rising, questa insurrezione creativa e non violenta assieme alle tante piazze d'Italia e del mondo.

Trento - Tutti possono partecipare, imparare la coreografia e unirsi al flash mob vestendo i colori simbolo dell’evento - rosso, fucsia, nero -, cantando e danzando sulle note di Break the chain, la canzone simbolo dell'iniziativa. La danza è una sfida e una celebrazione delle donne che non sono state sconfitte e che non si arrendono, è un’energia che si libera nelle piazze e nelle strade del mondo.

Info e partecipazioni via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 14:03.

Potrebbe interessarti anche: Green Week 2020: il festival della green economy, dal 27 febbraio al 1 marzo 2020 , Anastasio in concerto con Atto Zero Tour 2020, 28 marzo 2020 , Ice Music Festival 2020: il programma, fino al 29 marzo 2020 , Cosmo Cartoons. L'esplorazione dell'universo tra scienza e cultura pop: la mostra, fino al 16 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.