Vinifera 2020, mostra mercato - Trento

Vinifera 2020, mostra mercato

17/12/2019

Da sabato 28 marzo a domenica 29 marzo 2020

Ore 11:00

© pixabay.com

Trento - Tornano protagonisti nella città trentina i vini artigianali dell'arco alpino, con la terza edizione dell'evento vinicolo Vinifera 2020. L'evento si terrà il 28 e il 29 marzo 2020 negli spazi della Fiera di Trento con la partecipazione di settanta produttori italiani ed esteri. 

Trento - Una mostra mercato che vede l'incontro di produttori piemontesi, lombardi, veneti, friulani ma anche francesi, svizzeri e austriaci, coloro che rappresentano nel panorama internazionale una viticolura definibile eroica per le dure condizioni in cui viene svolta. Vinifera è un luogo dove è possibile ascoltare i racconti di fatica, passione e tenacia di chi il vino lo fa in prima persona e scoprire realtà vinicole lontane dai riflettori ma vicine alla terra. 

Trento - Parteciperanno anche produttori gastronimici che racconteranno attraverso i loro prodotti e i loro piatti un territorio duro e difficile da lavorare, ma che sa dare grandi frutti.

In programma durante i due giorni quattro masterclass di approfondimento su vino e cibo. Vinifera è un evento promosso dall’associazione Centrifuga, un gruppo di giovani che hanno unito diverse competenze, forze ed esperienze per realizzare iniziative incentrate sulla produzione sostenibile in campo agricolo e vitivinicolo.

Maggiori informazioni al sito di Vinifera 2020

Potrebbe interessarti anche: All you can Cirilli: aperitivo con pizza e focaccia e dj-set, fino al 28 aprile 2020 , Cena sociale vegana con Fridays for Future Trento, 21 febbraio 2020 , Avvicinamento al vino: il corso Slow Food, dal 24 febbraio al 16 marzo 2020 , Anastasio in concerto con Atto Zero Tour 2020, 28 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.