Natale 2021 con il Fai: enogastronomia e artigianato al Castello di Avio e idee regalo - Trento

Natale 2021 con il Fai: enogastronomia e artigianato al Castello di Avio e idee regalo

Cultura Trento Venerdì 26 novembre 2021

Castello di Avio
© Alessandro Armani 2018 - FAI Fondo per l'Ambiente Italiano

Trento - I beni Fai si possono visitare anche durante le Feste di Natale 2021 grazie a Natale nei beni del Fai: ville, castelli e palazzi signorili riccamente addobbati, la suggestione dei presepi allestiti secondo le tradizioni locali e la bellezza di aree naturalistiche e boschi imbiancati di neve e immersi nella fioca luce dicembrina sono tra le proposte del Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano nel periodo dele Feste di Natale 2021.

Clicca sui link che trovi qui sotto per conoscere gli eventi in Trentino e dove comprare i regali di Natale targati Fai.

Natale 2021 con il Fai: idee regalo nei negozi della Fondazione

I visitatori, inoltre, potranno curiosare nei negozi della Fondazione e lasciarsi ispirare per gli acquisti natalizi. Tra le proposte regalo si potranno trovare libri selezionati, oggettistica e prodotti gastronomici realizzati con le materie prime provenienti dai Beni, come le marmellate di agrumi antichi del Giardino della Kolymbethra, l’olio extravergine dagli ulivi secolari della Baia di Ieranto e il sale integrale delle Saline Conti Vecchi (gli Iscritti Fai avranno l’opportunità di usufruire del 10% di sconto su tutti i prodotti in vendita).

Natale 2021 con il Fai: eventi e programma in Trentino

Saranno in programma tanti eventi nei Beni in occasione delle Festività. In provincia di Trento, a Sabbionara di Avio, l'evento dal titolo Enogastronomia e artigianato al Castello di Avio.

Sabato 27 e domenica 28 novembre, sabato 4 e domenica 5, mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre trenta espositori provenienti dalla Vallagarina e dall’alto veronese animeranno il Palazzo Baronale e il cortile del Castello di Avio presentando prodotti enogastronomici tipici e pezzi di artigianato locale. Il pubblico potrà acquistare birra, sidro di mele, vin brulè, vini del territorio, dolci, cioccolata, pane, lievitati, formaggi, miele, confetture e, ancora, gioielli e oggettistica in legno. Un’occasione per godere dei sapori e delle tradizioni del Natale trentino e non solo. In collaborazione con il Comune di Avio e APT - Rovereto e Vallagarina.

Biglietti: intero 5 Euro; Ridotto 6-18 anni 4 Euro; Iscritti Fai, bambini 0-5 anni, persone diversamente abili gratuito.
Per la visita guidata: intero 10 Euro; Ridotto 6-18 anni, Studenti 19-25 anni e Iscritti Fai 5 Euro.

In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, l'accesso a tutti i Beni FAI è possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione verde è richiesta anche per l'ingresso ai Beni di carattere naturalistico. Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

Natale 2021 con il Fai: eventi in tutta Italia

Per conoscere gli eventi di Natale 2021 del Fai in tutta Italia basta dare un'occhiata al sito del Fai - aggiornamenti su altre disposizioni di sicurezza consultare il sito del Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano. Il programma degli eventi potrebbe subire variazioni, è bene verificarlo sul sito web.

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.