Cosa fare in Trentino nonostante il Coronavirus: sci, trekking, mercatini e aperitivi - Trento

Cosa fare in Trentino nonostante il Coronavirus: sci, trekking, mercatini e aperitivi

Cultura Trento Venerdì 28 febbraio 2020

© Greymouser - wikipedia.org

Trento - Non arrendersi alla paura e continuare a vivere con lo stesso entusiasmo di prima. Il Coronavirus, che ha immobilizzato molte strutture cittadine, può diventare l’occasione per scoprire attività nuove o tradizionali che non si svolgono al chiuso delle sale. Ecco quindi le cinque attività da fare all’aperto a Trento e dintorni in attesa che passi l’emergenza Coronavirus.

Aperitivo

Un bicchiere, qualcosa da mangiare seduti nei tavoli all’aperto guardando le giornate farsi sempre più lunghe e suggerire già un accenno di primavera. A Trento è sempre l’ora di gustare un calice di bollicine o un ottimo spritz, e in questi giorni di emergenza legata al Coronavirus può anche diventare occasione di brindare alla normalità. Ecco i cinque locali da non perdere per fare aperitivo a Trento.

Ciaspolata

Più facile dello sci, più emozionante dello sci da fondo, meno impegnativo dello sciaplinismo. Le ciaspole sono la perfetta via di mezzo che permette a tutti, adulti o bambini, sportivi o meno, di godersi l’emozione dei paesaggi innevati del Trentino. Per sfruttare al meglio questi ultimi weekend di stagione ecco un elenco di luoghi da non perdere dove andare a ciaspolare in Trentino

Alba in quota

Per i romantici, i più mattinieri, o semplicemente per chi non sa resistere al fascino di un’esperienza particolare, Trentino Skisunrise è l’appuntamento da vivere almeno una volta all’anno. Gli eventi prevedono la partenza nel cuore della notte a bordo della seggiovia, alla scoperta del panorama invernale. All’arrivo in vetta è prevista una ricca colazione, prima di scendere dalle piste ancora immacolate. Tutte le date sul sito di Trentino Ski Sunrise.

Trekking urbano

Piacevole modo di trascorrere un pomeriggio, attività per rimettersi in forma, occasione per scoprire le bellezze architettoniche, storico-artistiche e naturali della città di Trento. Il trekking urbano è una disciplina che sempre più sta raccogliendo consensi per i suoi molteplici vantaggi: è alla portata di tutti, non richiede attrezzatura di alcun tipo e consente di scoprire i luoghi in cui si vive con occhi nuovi. Attorno alla città sono ben 15 gli itinerari consigliati tra cultura e natura, tra storia e tradizione: qui è possibile scaricare il programma completo di trekking urbano.

Mercatini

Di frutta e verdura locali, gastronomia, vestiti usati, opere artigianali, i mercatini a Trento e dintorni sono tanti e per tutti i gusti. Dal classico mercato del giovedì, che invade tutto il centro storico con bancarelle di vestiti, scarpe e prodotti alimentari di ogni parte d’Italia, al mercatino delle pulci di Piediscastello, che promuove l’etica del riuso, passando per il mercato contadino in piazza Dante, con i prodotti del territorio, fino ad arrivare al Mercato dei Gaudenti riservato agli hobbisti e ai collezionisti: questo il sito ufficiale di tutti i mercatini di Trento e dintorni.

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.