San Valentino 2020 in Trentino: cene romantiche, i 5 ristoranti da non perdere - Trento

Food Trento Martedì 11 febbraio 2020

San Valentino 2020 in Trentino: cene romantiche, i 5 ristoranti da non perdere

© pixabay.com

Trento - San Valentino è la festa degli innamorati, non c’è dubbio. Ma San Valentino può rappresentare a buon diritto anche la festa di chi ama il buon cibo e i bei ristoranti. Ecco quindi i cinque ristoranti più romantici e gli appuntamenti gourmet più esclusivi per celebrare San Valentino a tavola in Trentino.

Cene romantiche in rifugio

Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio 2020, per il lungo weekend di San Valentino, Madonna di Campiglio propone Trentodoc sulle Dolomiti. L’evento è dedicato alle bollicine di montagna, eccellenza enologica del territorio. Un invito a scoprire e degustare i vini Trentodoc nei locali di Madonna di Campiglio, dove verranno proposti agli ospiti i migliori abbinamenti con le pietanze del territorio. I pranzi e le cene in alta quota si svolgono nello scenario delle Dolomiti di Brenta, al Rifugio Malga Ritorto (giovedì 13), salendo fino a un’altezza di oltre 2000 metri allo Chalet Fiat (sabato 15) e all’interno di un circuito sciistico al Rifugio Patascoss (sabato 15 e domenica 16), ma anche nei ristoranti stellati di Davide Rangoni di Dolomieu, di Giovanni D’Alitta di Stube Hermitage e di Sabino Fortunato de Il Gallo Cedrone. Il programma completo sul sito di TrentoDoc.

Ristorante Scrigno del Duomo

Se si pensa a una cena romantica e raffinata nel centro storico di Trento il pensiero vola subito allo Scrigno del Duomo. Con la sua suggestiva posizione proprio sul Nettuno, simbolo della città, il ristorante capitanato da Alessandro Bettucchi assieme allo Chef Mattia Piffer, propone un menu speciale per il giorno di San Valentino. Tra crudité agli agrumi, risotto ai fiori e uno speciale dessert, il tutto accompagnato dagli ottimi vini abbinati e scelti dalla fornita cantina dello Scrigno, l’amore passerà attraverso la forchetta.

Chalet Alpenrose

Allo Chalet Alpenrose, in Val di Sole, San Valentino è l'occasione ideale per regalarsi una full immersion nei sapori e nei profumi del Trentino, con un occhio di riguardo al km 0 e alle coltivazioni biologiche. Oltre alla colazione con prodotti tipici e alla cura a 360° offerta dal Bio hotel, sarà possibile prendere parte allo show cooking di coppia in compagnia dello Chef Tiziano che svelerà una delle sue deliziose ricette, che successivamente si potrà gustare nel nostro Bait'l Alpenrose. Il 14 febbraio la cena degli innamorati nel Ristorante Sissi Stube con menù a tema sarà seguita da una ciaspolata notturna sotto le stelle.

Ristorante La Cantina

A Povo La Cantina per il giorno degli innamorati propone uno speciale menù tutto dedicato a San Valentino per gli amanti della cucina tipica trentina. La cena comprende specialità della tradizione rivisitate in maniera raffinata e originale, accompagnate da ottimi vini e dal dessert Due cuori e un gelato. Per chi volesse proseguire la nottata nell’intimità di una struttura moderna e attenta all’ambiente, la struttura convenzionata alla quale rivolgersi è l’Agritur Verderame, che accoglierà tutte le coppie con una bottiglia di spumante in omaggio.

Azienda vitivinicola Mas dei Chini

L’amore in Trentino ha due declinazioni principali: la persona amata e il buon vino. Per questo il Mas dei Chini, azienda vitivinicola poco fuori Trento, per il 14 febbraio non può che proporre una cena a tema con menu fisso accompagnato da una vasta scelta di Trentodoc e di tutta la linea dei vini fermi. Il San Valentino al Mas dei Chini sarà una serata curata e piacevole da trascorrere nel maso ottocentesco circondato dai suoi cinque ettari di terreni coltivati a vite.

Potrebbe interessarti anche: , Aperitivo a Trento: i locali da non perdere. Dove andare

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.