Notte Bianca invernale di Trento 2020: programma, orari e misure di sicurezza

Notte Bianca invernale di Trento 2020: programma, orari e misure di sicurezza

Musica Trento Giovedì 2 gennaio 2020

© Allan Leonard - flickr.com

Trento - Torna anche per il 2020 la Notte Bianca invernale di Trento, per rendere ancora più viva la città in occasione dell'ultimo sabato di apertura dei Mercatini di Natale e dell'inizio dei saldi a Trento. La Notte Bianca invernale 2020, in programma per la serata di sabato 4 gennaio, prevede l'apertura prolungata dei negozi e l'estensione dell'orario dei Mercatini di Natale fino alle 23.

Il programma: negozi e saldi, mercatini e concerti

La Notte Bianca invernale di Trento 2020 prende dunque il via sabato 4 gennaio a partire dalle 18, e si svolge nel centro cittadino, in particolare lungo le seguenti strade: via Torre Vanga, via Torre Verde, piazza Sanzio, via Bernardo Clesio, via dei Ventuno, piazza Venezia, largo Porta Nuova, via San Francesco d'Assisi, largo Pigarelli, via Travai, via Giusti, via Rosmini, via Prepositura, piazza da Vinci e piazza di Fiera.

Durante la Notte Bianca invernale di Trento 2020 gli esercizi siti in ZTL hanno la possibilità di svolgere attività di intrattenimento musicale (dal vivo o registrato) dalle 18 alle 23 di sabato, con possibilità di proseguire all'interno dei locali, a porte chiuse, fino alle 2 del mattino. Inoltre, è prevista la possibilità di installare spillatrici per la birra, gazebo leggeri, tavolini e sedute diversi da quelli previsti normalmente.

Gli esercizi interessati a partecipare alla Notte Bianca invernale di Trento 2020 devono comunicare ufficialmente la propria manifestazione di interesse entro le ore 12 di giovedì 2 gennaio 2020 al Servizio Gabinetto e pubbliche relazioni tramite l'invio del modulo allegato a questo indirizzo mail. Ricordiamo inoltre che proprio in concomitanza con la Notte Bianca, sabato 4 gennaio, prendono il via anche a Trento i saldi invernali.

Le misure di sicurezza

Dalle 19 di sabato 4 gennaio alle 3 di domenica 5 gennaio nel centro storico cittadino, nell'area compresa tra via Torre Vanga, via Torre Verde, piazza Sanzio, via Bernardo Clesio, via dei Ventuno, piazza Venezia, largo Porta Nuova, via San Francesco d'Assisi, largo Pigarelli, via Travai, via Giusti, via Rosmini, via Prepositura, piazza da Vinci (dette vie incluse) e in piazza di Fiera è previsto il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e non in contenitori chiusi (bottiglie, lattine, etc.) e in contenitori di vetro e per i pubblici esercizi e gli altri esercizi autorizzati, anche temporaneamente, alla somministrazione di bevande, il divieto di somministrazione di bevande di ogni specie negli spazi esterni ai medesimi, in contenitori di vetro. Info e aggiornamenti al sito del Comune di Trento.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.