Santo Stefano 2019 a Trento: cosa fare e dove andare

Santo Stefano 2019 a Trento: cosa fare e dove andare

Cultura Trento Martedì 7 gennaio 2020

Trento
© Juan Antonio Segal - flickr.com

Trento - Dopo Natale, le Feste continuano con la giornata in cui si celebra Santo Stefano. Ecco una selezione degli appuntamenti di Santo Stefano a Trento e Provincia.

L’appuntamento da non perdere quest’anno è lo spettacolo di Natale del Centro Santa Chiara, che porta sul palco del Teatro Sociale due nomi illustri come Victoria Chaplin Thierrée e Aurélia Thierrée, figlia e nipote di Charlie Chaplin, impegnate con lo spettacolo Bells and spells– Campanelli e incantesimi. Meccanismi improbabili, strani incontri, carillon impazziti e mille altre sorprese in un continuo e imprevedibile gioco teatrale (ore 20.30, Teatro Sociale, via Oss Mazzurana 19, Trento).

Per i più piccoli il Natale è il periodo in cui può accadere di tutto, anche che una renna di Babbo Natale si perda e finisca nella fattoria dove vivono Maria, Tobia e i loro animali. Dopo Nella vecchia fattoria e La vecchia fattoria va in città, il nuovo spettacolo musicale del Teatro delle Quisquilie, Una renna alla vecchia fattoria incanterà grandi e piccini (ore 15.30 e 17.30, Teatro San Marco, via San Bernardino 6, Trento).

Tradizione e meraviglia a Rovereto. L’associazione Grande Quercia presenterà lo spettacolo Il Cantico di Natale, ispirato al racconto A Christmas Carol di Charles Dickens. Protagonista il vecchio e scorbutico Scrooge, che attraverserà un vero e proprio risveglio interiore attraverso l'incontro di tre spiriti: il Natale passato, quello presente e quello futuro (ore 17, Sala Filarmonica, corso Rosmini 86, Rovereto).

Un Santo Stefano originale ed emozionante quello alla Centrale Idroelettrica di Santa Massenza. Con la visita guidata sarà possibile andare alla scoperta delle meraviglie custodite dall'impianto più potente del Trentino, una sorgente di energia pulita nel cuore della montagna (ore 15, Centrale di Santa Massenza, via Di Maiano 2, Vallelaghi).

Per i piccoli appassionati di scienza la meta immancabile è il Muse di Trento, con laboratori scientifici per bambini e ragazzi per trascorrere le vacanze invernali all'insegna della scienza. Il 26 dicembre, alle 11, appuntamento con Un Natale da favola: la favola del Natale raccontata attraverso speciali letture e attività creative, con la possibilità di scattare una fotografia con Babbo Natale (ore 11, Muse, Corso del lavoro e della scienza, Trento).

Per chi invece non vuole arrendersi alle atmosfere natalizie, il luogo verso cui rivolgersi è il Porteghet di Trento. Il locale ospiterà il concerto degli Sniper: quarant'anni di rock concentrati in un repertorio forsennato. Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Kula Shaker, Red Hot Chili Peppers, Audioslave, Billy Idol, The Reef, Pearl Jam, ZZ Top, Foo Fighter e Muse i protagonisti della scaletta (ore 19.30, Al Porteghet, Passaggio Dorigoni 3, Trento).

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.