Natale 2019 Trento: dove porto i bambini, dal Villaggio di Natale alla ruota panoramica

Natale 2019 Trento: dove porto i bambini, dal Villaggio di Natale alla ruota panoramica

Bambini Trento Martedì 7 gennaio 2020

© facebook.com/UberTrento

Trento - Natale 2019 con i bambini: cosa fare e dove andare a Trento? Se di stare chiusi in casa con i parenti non se ne parla, ecco una selezione delle iniziative per i bambini a Natale nella città di Trento.

Prima tappa del Natale per i bambini a Trento la ruota panoramica di piazza Dante. Dall’alto dei suoi 38 metri sarà possibile ammirare tutta la città di Trento e scoprirne le vie e le piazze da una prospettiva inedita, lasciandosi guidare dalle luminarie che adornano i percorsi più belli del centro storico.

Scesi dalla ruota, il passaggio suggestivo è in piazza Santa Maria Maggiore. Da alcuni anni, la piazza antistante la chiesa dove si svolse il celebre Concilio di Trento ha dimesso i suoi panni più seriosi e si è vestita a festa per i bambini. Qui sorge il Villaggio di Natale con animali, laboratori, gli elfi e Babbo Natale in persona, che anche il 25 dicembre coccolerà i suoni piccoli ospiti.

Proseguendo nel viaggio attraverso la città, immancabile è una visita al Palazzo delle Albere. Recentemente restaurato, il palazzo rinascimentale dalle sembianze di un piccolo castello e circondato dal classico fossato ospita ora mostre di arte e scienza grazie al Mart e al Muse. Per i bambini l’appuntamento è al primo piano con Il mondo di Leonardo, un percorso interattivo per andare alla scoperta dei codici scritti dal genio di Vinci, incontrare splendore riproduzioni delle macchine volanti e immergersi nelle animazioni 3D.

Infine, stanchi del viaggio nella magia del Natale cittadino, l’ultimo appuntamento prima di tornare a casa è una passeggiata nel quartiere delle Albere, dove l’installazione artistica Cometa sonora accompagnerà in un gioco di incantate suggestioni. Tra i viali del quartiere installazioni luminose interattive e spettacoli che mescolano luci e melodie prenderanno per mano i più piccoli portandoli in un mondo fatato, dove il richiamo del Natale consumistico non può arrivare.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.