Natale 2019 a Trento: cosa fare e dove andare, dalle feste in discoteca allo sport

Natale 2019 a Trento: cosa fare e dove andare, dalle feste in discoteca allo sport

Cultura Trento Lunedì 23 dicembre 2019

© pixabay.com

Trento - Natale è sinonimo di carole e cioccolata calda? Non necessariamente. Anche a Trento, le occasioni per trascorrere in compagnia i giorni attorno al 25 dicembre sono tante e varie: ecco la selezione degli eventi più originali per farsi gli auguri con gli amici in questo Natale 2019: cosa fare e dove andare a Trento?

Per preparsi ai saluti dei partenti, o per smaltire i pranzi di Natale, non c'è niente di meglio che staccare la spina e scendere in pista a divertirsi. Venerdì 20 e venerdì 27 dicembre la festa è al Yoshi disco club (via San Francesco D’Assisi 4, 340 8041572) con La noche reggaeton. Al grido si #shakera l'unico pensiero per tutta la notte sarà quale drink da gustare in attesa della canzone preferita. Per gli irriducibili del sabato sera anche sotto le feste Yoshi apre anche sabato 21 dicembre: la dance floor si tinge di discomusic, tra trap e hip hop.

Non ancora stanchi? Allora l'appuntamento si sposta al Ciolda (località Valcanover, via Per Calceranica 17, 335 6353550), storico locale sulle rive del lago di Caldonazzo, particolarmente amato dagli aficionados della musica latino americana. Le buone abitudini continuano anche a Natale e, come tutte le domeniche, il 22 dicembre l'intero locale sarà percorso dall'energia del reggaeton con il resident dj Sandro Santoro. E se scatenarsi in pista fa venire appetito, impossibile mancare alla pasta delle 23.30, per poi tornare in pista.

Tornati a Trento, l'evento di riferimento del quartiere le Albere, ma anche l'evento dove festeggiare la Vigilia di Natale 2019 è l'All you can Cirilli, presso il panificio Cirilli (viale della Costituzione 30, 0461 090511), trasformato per l'occasione in locale con musica e intrattenimento. Per scambiarsi gli ultimi auguri in un'atmosfera originale e amichevole l'appuntamento è martedì 24 dicembre, dalle 18 a mezzanotte, dove ci sono cocktail e dj-set da accompagnare, dalle 19 alle 21, con la formula all you can eat applicata alle pizze e focacce sfornate direttamente dal panificio.

La passione sportiva, si sa, non riposa mai. Per questo per i più appassionati di pallavolo è possibile trascorrere il giorno di Natale in maniera decisamente originale. Cade proprio il 25 dicembre, alle 18, la partita che vedrà l'Itas Volley sfidare il Consar Ravenna sul campo della BLM Group Arena di Trento. Una partita avvincete tra due delle maggiori squadre della SuperlegaCcredem Banca che regalerà ai tifosi un pomeriggio di grande emozioni in salsa sportiva e l'occasione di trascorrere un Natale 2019 diverso dal solito.

Infine, per gli sportivi, gli amanti della natura e chi vuole sperimentare un Santo Stefano di pura magia, l'evento immancabile è con l'alba del 26 dicembre, Santo Stefano, a Passo Feudo, in Val di Fiemme. Dopo il ritrovo ancora avvolti dalla notte dicembrina (l'appuntamento è alle 5.50 di mattina), si può vivere l'esperienza di risalire la montagna sulla telecabina Latemar 2200 da Predazzo fino a Gardonè, e da lì in vetta con la seggiovia. Dalla baita di Passo Feudo, coccolati dalla colazione, si può ammirare l'alba sul profilo montano che va dalla Marmolada alle Pale di San Martino, fino alla catena del Lagorai. Dopo l'emozione della natura, il divertimento dello sport: inforcati gli sci la prima discesa della giornata sulla neve ancora immacolata del mattino sarà il giusto coronamento di un Natale 2019 di rinascita.

E questi sono solo alcuni degli eventi di Natale 2019 a Trento; per scoprirne altri, potete consultare la nostra agenda eventi.

Scopri cosa fare oggi a Trento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Trento.