Parchi da amare: il primo salone dedicato alle aree naturalistiche italiane - Lingotto Fiere - Torino

16/10/2018

Fino a domenica 25 novembre 2018

TERMINATO

Torino - Dal 23 al 25 novembre il Lingotto Fiere di Torino ospiterà Parchi da Amare, la prima edizione di un evento interamente dedicato ai parchi naturali, alle aree protette italiane e alle numerose attività che si svolgono al loro interno e che, dal prossimo anno, sarà itinerante nelle diverse regioni del nostro Paese. 

Torino - L’evento ha come mission la condivisione e la diffusione dei valori ambientali, la promozione di un turismo consapevole, il rispetto per la natura nelle sue diverse forme e la valorizzazione di quanto le è collegato.

Torino - Parchi da Amare ospita anche una serie di incontri e convegni tematici sull’ambiente oltre a un contest fotografico che ha per tema la natura italiana rappresentata dalle aree protette.

«Un happening è davvero tale quando viene condiviso dalla città e dai cittadini – sostiene Mario Audisio DG di EXIBITO s.r.l. che organizza l’evento – il tema della tre giorni, la natura e i suoi parchi, chiede la più ampia condivisione e partecipazione. Quello green è un mondo che abbraccia la tutela dell’ambiente, ma anche il recupero e il mantenimento delle tradizioni, dei mestieri antichi, della buona cucina preparata con i prodotti della terra coltivati in maniera sana. È un mondo in cui trovano spazio attività per tutte le età: passeggiate, biking, sport marini, fluviali e lacustri, ma anche sci, pattinaggio, arrampicata. Ed è un ambiente alla portata di tutti, soprattutto considerando che il nostro Paese possiede centinaia di aree poste sotto tutela».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 13:49.

Approfondisci con: Parchi da amare: a Torino la fiera dedicata alle aree protette e al turismo esperienziale ,

Potrebbe interessarti anche: Il Mistero dei Templari a Torino, tour guidato, fino al 2 febbraio 2019 , Automotoretrò e Automotoracing 2019, la grande sfida tra i campioni di rally, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 , Sport e divertimento in montagna nelle Valli di Lanzo, fino al 10 marzo 2019 , La notte oscura, visita guidata, fino al 26 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film