Lego, The Art of the Brick: i mattoncini diventano opere d'arte. La mostra di Nathan Sawaya - Società Promotrice di Belle Arti - Torino

16/10/2018

Fino a domenica 24 febbraio 2019

© Robin_Kim

Torino - The Art of the Brick, la prima grande mostra d’arte contemporanea che utilizza i mattoncini Lego come unico mezzo artistico, arriva a Torino da sabato 10 novembre a domenica 24 febbraio 2019 (orari e biglietti).

Torino - The art of Bricks mette in mostra a Torino, negli ampi spazi della Promotrice delle Belle Artioltre 80 imponenti e affascinanti opere dell’artista Nathan Sawaya, creatore stesso dell’esposizione.

Torino - Tra le sculture più interessanti le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori universalmente riconosciuti: dalla Monna Lisa di Leonardo alla Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer, passando per il Bacio di Klimt e L’Urlo di Munch.

La novità sono grandi opere come la Testa Moai, proprio come quelle presenti sull’isola di Pasqua, che si affianca ad un dinosauro a grandezza naturale.

Non mancherà l’area dedicata alle opere frutto dell’immaginazione entusiastica dell’artista, come la celebre Yellow, protagonista della grafica identificativa della mostra.

E in questa sezione, per la prima volta in Italia, la maestosa installazione denominata Division: tante mani che escono da un fiume rosso, protese verso un volo di corpi. La mostra comprende infine una zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, ad esprimere la propria creatività dando svago alla propria immaginazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 14:12.

Approfondisci con: The Art of the Brick: a Torino la mostra fatta di Lego. Date, orari e biglietti , The Art of the Brick: in mostra a Torino le opere d'arte fatte di mattoncini Lego ,

Potrebbe interessarti anche: Giappone Fiorito, meraviglie in mostra, fino al 27 gennaio 2019 , Easy Rider: la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 24 febbraio 2019 , Armando testa: tra arte e pubblicità. La mostra a Torino, fino al 24 febbraio 2019 , Tattoo: l'arte sulla pelle. La mostra al MAO, fino al 3 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film