Lego, The Art of the Brick: i mattoncini diventano opere d'arte. La mostra di Nathan Sawaya - Società Promotrice di Belle Arti - Torino

16/10/2018

Fino a domenica 24 febbraio 2019

© Robin_Kim

Torino - The Art of the Brick, la prima grande mostra d’arte contemporanea che utilizza i mattoncini Lego come unico mezzo artistico, arriva a Torino da sabato 10 novembre a domenica 24 febbraio 2019 (orari e biglietti).

Torino - The art of Bricks mette in mostra a Torino, negli ampi spazi della Promotrice delle Belle Artioltre 80 imponenti e affascinanti opere dell’artista Nathan Sawaya, creatore stesso dell’esposizione.

Torino - Tra le sculture più interessanti le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori universalmente riconosciuti: dalla Monna Lisa di Leonardo alla Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer, passando per il Bacio di Klimt e L’Urlo di Munch.

La novità sono grandi opere come la Testa Moai, proprio come quelle presenti sull’isola di Pasqua, che si affianca ad un dinosauro a grandezza naturale.

Non mancherà l’area dedicata alle opere frutto dell’immaginazione entusiastica dell’artista, come la celebre Yellow, protagonista della grafica identificativa della mostra.

E in questa sezione, per la prima volta in Italia, la maestosa installazione denominata Division: tante mani che escono da un fiume rosso, protese verso un volo di corpi. La mostra comprende infine una zona interattiva che invita i giovani, ma non solo, ad esprimere la propria creatività dando svago alla propria immaginazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2018 alle ore 19:20.

Approfondisci con: The Art of the Brick: a Torino la mostra fatta di Lego. Date, orari e biglietti , The Art of the Brick: in mostra a Torino le opere d'arte fatte di mattoncini Lego ,

Potrebbe interessarti anche: Domenica al Museo, musei gratis a Torino, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 , Easy Rider: la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 24 febbraio 2019 , Elliott Erwitt, Personae. La mostra alla Reggia di Venaria, fino al 24 febbraio 2019 , Armando testa: tra arte e pubblicità. La mostra a Torino, fino al 24 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Red zone 22 miglia di fuoco Di Peter Berg Azione, Avventura, Crimine U.S.A., 2018 Un ufficiale dell'élite dell'intelligence americana, aiutato da un'unità tattica di comando top-secret, deve portare in salvo un agente compromesso che ha informazioni sensibili. Guarda la scheda del film