Interno di Matisse alla Pinacoteca Agnelli: Famu Day 2018 - Torino

Interno di Matisse alla Pinacoteca Agnelli - Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli - Torino

Famu Day 2018

11/10/2018

Domenica 14 ottobre 2018

Ore 16:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Henri Matisse si dedica per lungo tempo alla realizzazione di dipinti di interni, con gli stessi oggetti che vengono riproposti dall’artista in quadri diversi anche a distanza di anni: tavoli, tovaglie, carte da parati, sedie, fiori, frutta, vasi.

Torino - La visita alla Pinacoteca Agnelli per la Giornata delle Famiglie al Museo si concentrerà proprio su questo aspetto delle opere del maestro francese, facendo riflettere i bambini su come egli allestisse delle vere e proprie scenografie da utilizzare poi per la realizzazione dei suoi dipinti. In laboratorio ogni studente andrà a creare la propria “scena” tridimensionale, ispirandosi alle opere di Matisse: ognuno avrà a disposizione un cartoncino piegato, riviste da ritagliare e carte colorate, materiali con i quali potrà mettere in scena il proprio interno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2021 alle ore 18:15.

Potrebbe interessarti anche: Capa in Color, la mostra ai Musei Reali di Torino, fino al 31 gennaio 2021 , Andy Warhol, Superpop, mostra alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, fino al 31 gennaio 2021 , Push the Limits, mostra collettiva di 17 artiste, fino al 31 gennaio 2021 , Politics of Disaster. Gender, Environment, Religion, la mostra al Pav di Arahmaiani, fino al 28 febbraio 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.