Luoghi della cultura digitale: alla Mole Dopo Mezzanotte di Davide Ferrario - Museo Nazionale del Cinema - Torino

08/10/2018

Giovedì 11 ottobre 2018

Ore 09:00

TERMINATO

Torino - Per le giornate dedicate ai Luoghi della Cultura Digitale l’11 ottobre 2018, dalle 9 alle 20, proiezione in loop sui maxischermi dell’Aula del Tempio del Museo Nazionale del Cinema di Torino del film Dopo Mezzanotte di Davide Ferrario.

Torino - Dopo le sperimentazioni di produzioni in digitale, Dopo Mezzanotte è il primo film di grande successo girato in HD con il sistema CineAlta della Sony (2002-2004), che ha consentito alla produzione di contenere enormemente i costi mantenendo un’altissima resa fotografica.

Torino - Il film sarà riproposto alla Mole Antonelliana e reso accessibile anche agli spettatori con disabilità sensoriali.

Sarà infatti possibile per persone ipovedenti o non vedenti usufruire dell’audiodescrizione tramite l’app MovieReading, l’applicazione gratuita che consente di scaricare l’audiodescrizione del film sul proprio tablet o smartphone. L’audiodescrizione consiste in una traccia audio aggiuntiva, inserita all’interno delle pause tra le battute e i dialoghi del film, che esplicita tutti gli elementi strettamente visivi, quali costumi, setting, colori, espressioni facciali, caratteristiche fisiche e azioni.

Il film sarà inoltro sottotitolato per gli spettatori non udenti.

Alle 18.30 incontro con il regista del film Davide Ferrario e la troupe del film. Durante l’incontro sarà presente il servizio di interprete LIS

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 18:20.

Potrebbe interessarti anche: Un'estate al cinema 2019: il programma delle proiezioni, fino al 26 settembre 2019 , Il gatto a nove code al Torino d'Argento Tour Locations, 15 settembre 2019 , Cinema d'acqua, concorso per contrometraggi, fino al 15 settembre 2019 , Chiara Ferragni Unposted: il film al cinema per 3 giorni. Dove vederlo a Torino, dal 17 settembre al 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.