Sere d’Inchiostro al Molo di Lilith - Circolo Arci Molo di Lilith, Via Cigliano,7 - Torino

05/10/2018

Fino a domenica 16 dicembre 2018

Ore 19:30

TERMINATO

Torino - Sere d’Inchiostro è un ciclo di 3 appuntamenti autunnali tra Cibo, musica, parole, nebbie, filosofie paesane, appennini, approdi, marsiglie, naspini e pellegrini organizzato da Babelica presso il Circolo Arci Molo di Lilith, a Torino.

Torino - Ogni appuntamento della rassegna inizia alle 19.30 con una cena con gli autori, seguita dall’evento letterario e musicale a partire  dalle ore 21.

Torino - Il primo appuntamento è Domenica 14 ottobre con Tex. 70 anni da tizzone d'inferno, un omaggio all’eroe italiano solitario e riflessivo del fumetto Bonelli. Tex è un personaggio che unifica generazioni di nonni e nipoti, padri e figli. Protagonisti di questo appuntamento, oltre a Tex, sono i suoi sceneggiatoriPasquale Rujue Andrea Cavaletto.

Il 23 novembre, a vent'anni dall'uscita di Casino Totale, si torna a parlare del grande scrittore marsigliese, Jean-Claude Izzo. All’evento del 23 novembre A proposito di Jean-Claude Izzo partecipa Massimo Carlotto, scrittore di Cristiani di Allah- altro libro fondante del genere noir, la documentaristaSilvia Rota, che a Izzo ha dedicato un prezioso documentario,Paola Farinetti, moglie diGianmaria Testa, amico di Jean-Claude Izzo, e il giornalistaPiero Ferrante.

Il terzo e ultimo appuntamento di Sere d’inchiostro è  il 16 dicembre con Storie di Maremma e d'Appennino e vede ospiti Carmen Pellegrino (Giunti) e Sacha Naspini (Edizioni e/o),con i quali si chiacchiererà della realtà della piccola filosofia paesana e dell’abbandono, della vita e della nostalgia.

L’accesso al Molo di Lilith è riservato ai soci Arci. È obbligatoria la prenotazione per la cena (massimo 50 posti) e per la serata (massimo 80 posti). Per l’evento del 23 novembre verrà richiesto un contributo aggiuntivo per coprire i costi di trasferta degli ospiti che interverranno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/03/2019 alle ore 11:03.

Potrebbe interessarti anche: Giornate FAI di primavera 2019 a Torino e in Piemonte, dal 23 marzo al 24 marzo 2019 , Corso di giardinaggio e conferenze botaniche a Palazzo Madama, fino al 22 maggio 2019 , Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 21 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.