Sere d’Inchiostro al Molo di Lilith - Circolo Arci Molo di Lilith, Via Cigliano,7 - Torino

05/10/2018

Fino a domenica 16 dicembre 2018

Ore 19:30

TERMINATO

Torino - Sere d’Inchiostro è un ciclo di 3 appuntamenti autunnali tra Cibo, musica, parole, nebbie, filosofie paesane, appennini, approdi, marsiglie, naspini e pellegrini organizzato da Babelica presso il Circolo Arci Molo di Lilith, a Torino.

Torino - Ogni appuntamento della rassegna inizia alle 19.30 con una cena con gli autori, seguita dall’evento letterario e musicale a partire  dalle ore 21.

Torino - Il primo appuntamento è Domenica 14 ottobre con Tex. 70 anni da tizzone d'inferno, un omaggio all’eroe italiano solitario e riflessivo del fumetto Bonelli. Tex è un personaggio che unifica generazioni di nonni e nipoti, padri e figli. Protagonisti di questo appuntamento, oltre a Tex, sono i suoi sceneggiatoriPasquale Rujue Andrea Cavaletto.

Il 23 novembre, a vent'anni dall'uscita di Casino Totale, si torna a parlare del grande scrittore marsigliese, Jean-Claude Izzo. All’evento del 23 novembre A proposito di Jean-Claude Izzo partecipa Massimo Carlotto, scrittore di Cristiani di Allah- altro libro fondante del genere noir, la documentaristaSilvia Rota, che a Izzo ha dedicato un prezioso documentario,Paola Farinetti, moglie diGianmaria Testa, amico di Jean-Claude Izzo, e il giornalistaPiero Ferrante.

Il terzo e ultimo appuntamento di Sere d’inchiostro è  il 16 dicembre con Storie di Maremma e d'Appennino e vede ospiti Carmen Pellegrino (Giunti) e Sacha Naspini (Edizioni e/o),con i quali si chiacchiererà della realtà della piccola filosofia paesana e dell’abbandono, della vita e della nostalgia.

L’accesso al Molo di Lilith è riservato ai soci Arci. È obbligatoria la prenotazione per la cena (massimo 50 posti) e per la serata (massimo 80 posti). Per l’evento del 23 novembre verrà richiesto un contributo aggiuntivo per coprire i costi di trasferta degli ospiti che interverranno.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/01/2019 alle ore 18:10.

Potrebbe interessarti anche: Corso di giardinaggio e conferenze botaniche a Palazzo Madama, fino al 22 maggio 2019 , Scienza e vergogna. L’Università di Torino e le leggi razziali, fino al 28 febbraio 2019 , Merry Marilyn: al Museo del Cinema di Torino l'allestimento scenografico dedicato alla diva, fino al 28 gennaio 2019 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 24 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film